somiglianze tra "l'ultimo dominatore dell'aria" e "la leggenda di Aang"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    purtroppo la storia l'han troppo accorpata, nel film hanno sbagliato delle cose basilari . Poi che effetti speciali e scenegrafia fossero fatte bene era un dato di fatto, ma era anche l'unico
     
    Top
    .
  2. AxelFan ile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su questo hai ragione, ma riuscire a trasmettere e a riassumere un'intera serie in un film é una cosa non da poco e sinceramente io non saprei da dove cominciare. Per me si sono sforzati davvero tanto per la realizzazione del film e credo che continuerò a considerarlo uno dei migliori.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Io sinceramente sono dell'idea che se è troppo difficile non devi farla. Per carità apprezzo anche lo sforzo ma almeno mettimi degli attori che assomiglino ai personaggi. A parte Sokka che è molto simile anche se troppo adulto e piazzato e aang che ci può stare il resto sono presi un po alla cavolo , anche se qualcuno si salva . ( I tatuaggi di Aang sono una figata, almeno per me e questo è uno dei motivi della mia arrabbiatura, se hai la pazienza di fare tutti quei ghiri gori infiniti come base del tatuaggio invece di una semplice freccia uniforme , potevi anche impegnarti a trovare degli attori un poco più simili)
    Zuko è un kebabbaro, non per essere razzista nei confronti dei kebabbari che allietano alcune delle mie serate con il loro prodotto ma , non centra un beneamatissimo kebab . Da quale geniale mente poteva scaturire l'idea che l'attore perfetto per Zuko fosse un indiano? Mistero sta ancora indagando , probabilmente dietro tutto ciò c'è il nano con l'ascia .La cicatrice nemmeno si vede tranne che da certe angolature. Avranno fior fior di truccatori potevano sfruttarli meglio anche se fare una cicatrice da ustione su una pelle scura è come spararsi nei genitali. Il che riporta la questione a , quale brillante mente ha scelto un indiano come zuko? . Iroh benchè l'abbia trovato comunque azzeccato ,perchè l'attore che lo interpreta esprime una certa saggezza è l'opposto di quello che è nella serie,dal punto di vista fisico. Praticamente è come quando rappresentano Toph nello spettacolo teatrale, a carattere ci siamo ma come aspetto non centra una mazza .
    Ozai... penso che sprecare un commento su Ozai sia come bestemmiare , sembrava il caio giulio cesare dei kebabbari .
    Pakku ... ok pakku lo posso accettare anche se i capelli son sbagliati.
    Yue ci stà tutto sommato
    Ci sarebbe da dire altro ma per il momento mi fermo qui. L'unica cosa è che se hai soldi da buttare per fare questi tipi di film, cerca dei cosplayer , vedi come recitano e quelli migliori e più simili li prendi almeno risparmi sugli ingaggi e metti dei personaggi che ci somigliano. Tanto tra gli attori dell'ultimo dominatore dell'aria non c'erano poi sti grandissimi nomi.

    Per la trama, sono d'accordo che sia difficile accorpare circa 20 puntate quindi circa 400 minuti in 120 , ma almeno metti i punti che sai ti serviranno in seguito . Cioè hanno totalmente dimenticato le guerriere di Kyoshi. Posso capire che come gruppo la serie non le guarda di striscio nemmeno lei, ma almeno suki introducila in qualche modo. Tanto visto che ormai di avatar non c'è nemmeno più il nome , ciulato da spielberg,potevano farla apparire come lo spirito santo non sarebbe cambiato nulla in quel chaos . Ma poi almeno rispetta le ambientazioni.
    I prigionieri dominatori della terra sono passati da una prigione di metallo ad un campo profughi in mezzo alla terra ......no cioè... Mi viene il dubbio che abbiano visto la serie e penso di no oppure siano degli haters della nazione del fuoco e vogliano farli passare come delle capre... beh allora ci sono riusciti alla stragrande, complimenti.
    La questione sul dominio del fuoco, tanto per amplificare l'idea che questi ce l'abbian proprio con lo , meglio lasciarla perdere, che tra kebabbari , dominio sbagliato e cervello da bambino di cinque anni han creato un bel nemico del cavolo.
    Facendo magari un ora in più di film , e tagliando le scene giuste sarebbe venuto quasi sicuramente meglio.
     
    Top
    .
  4. AxelFan ile
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su molte cose hai ragione (e concordo pienamente sui kebabbari)

    CITAZIONE
    L'unica cosa è che se hai soldi da buttare per fare questi tipi di film, cerca dei cosplayer , vedi come recitano e quelli migliori e più simili li prendi almeno risparmi sugli ingaggi e metti dei personaggi che ci somigliano. Tanto tra gli attori dell'ultimo dominatore dell'aria non c'erano poi sti grandissimi nomi.

    Su questo hai pienamente ragione, ma nel mondo del cinema molto spesso non conta quanto sei bravo, ma da dove vieni e chi ti manda... ci sarebbe un termine un po' volgare per indicare questo tipo di persone, ma che è meglio non usare in questo contesto e quindi definirei queste persone... fortunate

    Che ne pensi invece sull'aspetto di Katara?
    Appena l'ho vista mi è sembrata abbastanza simile... ma più lagnosa del solito!
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Katara , beh katara tralasciando il fatto che le han fatto la capigliatura del secondo/terzo libro (ma visto che tanto la logica con loro non è esistita non mi stupisce ) tutto sommato ci stava. Anche se non ho mai capito la difficoltà di fare una treccia con due ciuffi davanti che si legano dietro. Ci son delle acconciature reali che sono 1000 volte più difficili , ma vabbè almeno non è al livello di Caio giulio kebab cesare alias ozai
     
    Top
    .
  6. AxelFan ile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, per me la sua capigliatura era abbastanza decente e abbastanza simile alla serie TV.
    Comunque ho riflettuto un po' sull'aspetto di Zuko e credo che abbiano deciso di prendere un attore Indiano proprio perchè a differenza degli altri personaggi ha gli occhi più piccoli e sottili, e la carnagione leggermente più scura ;)

    Les, non sei d'accordo con noi su che cosa?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    Anche se fosse per quello sarebbe comunque insensato. Katara occhi a parte è molto più indiana di Zuko ha pure i capelli mossi tipici di molte donne islamiche o indiane . Se prendevi un indiana le facevi i capelli marroni e le mettevi le lenti a contatto azzurre ottenevi katara anche più simile a quella del film.
    Più che altro non è solo zuko ma in generale quelli della nazione del fuoco son quasi tutti così almeno nei personaggi principali, lo stesso generale Zhao e anche Iroh sono o iraniani o indiani, insomma medio oriente , oriente . Il che è totalmente sbagliato
     
    Top
    .
  8. AxelFan ile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, capito!
    Alla fine abbiamo realizzato che l'unica (o quasi unica) cosa decente del film (parlando di somiglianze tra personaggi) sono i ghiri-gori che ha Aang sulla testa ;)
    ... Che alla fine però non appaiono neanche nella serie TV :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    I ghiri - gori sono semplicemente una figata, non ho idea di come li è venuta in mente se magari gli autori della serie glielo han proposto visto che sono più facile da mettere in un film che da animalre ,ma devo dire che hanno fatto una genialata ( e questo mi fa ancora più incavolare per il resto). Se proprio vogliamo trovarli una pecca è che si vedono poco senza lo stato dell'avatar. Ma in quello stato almeno per me sono spettacolari .

    Poi c'è una scena ahah che io personalmente trovo abbastanza ridicola. Ci sono i dominatori della terra che zompettano, che sembrano delle galline infuriate e parte questo masso microscopico e super lento che volteggia così a caso in aria, e infine l'altro dominatore lo sparaflesha addosso allo sfigato di turno. Questa scena mi ha dato un misto di pena e di risate convolse che si sono concluse in un facepalm
     
    Top
    .
  10. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ricordo che l'argomento del topic è 'somiglianze tra la serie e il film'. Qualsiasi altra cosa, tipo le vostre opinioni sul film in generale, il contributo degli effetti speciali, la scelta degli attori è OT. Potete parlarne in altri topic, non qui.
     
    Top
    .
  11. Polaris TheShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è da dire che il video postato è fatto bene, però le reali somiglianze tra il film e la serie sono molto poche...e mi associo... non bastano un paio di scenografie o qualche movimento corretto a rendere il film accettabile...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Regno della Terra
    Posts
    129,170
    spolliciate
    +308
    Location
    Pisa

    Status
    Death
    sono decisamente poche purtroppo. Non hanno saputo riportare in maniera doverosa l'atmosfera di quel mondo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar

    Group
    Tribù dell'Acqua
    Posts
    18,924
    spolliciate
    +1
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Death
    CITAZIONE (AxelFan ile @ 2/4/2013, 10:32) 
    Beh, per me la sua capigliatura era abbastanza decente e abbastanza simile alla serie TV.
    Comunque ho riflettuto un po' sull'aspetto di Zuko e credo che abbiano deciso di prendere un attore Indiano proprio perchè a differenza degli altri personaggi ha gli occhi più piccoli e sottili, e la carnagione leggermente più scura ;)

    ...?
    Ma Zuko non ha la carnagione più scura, nella serie animata è pallido... :huh: Cicatrice a parte...

    Semmai dovevano prendere dei giapponesi per fare la nazione del fuoco.

    E poi, perché tutte le comparse della tribù di Katara e Sooka hanno tratti somatici orientali, TRANNE Katara e Sokka? XD

    Gli attori della nazione del fuoco comunque sono gli unici che sanno recitare nel film.
     
    Top
    .
  14. nikonike
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmh il film l'ho visto un po' di anni fa perchè appena ho visto il trailer in tv ho pensato: "non ci credo hanno fatto il film di avatar!!!!!!!!!" poi sono andato al cinema e ne sono rimasto moooolto deluso :(
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Monaco Anziano (Mod globale)
    Posts
    23,286
    spolliciate
    +2,760
    Location
    Casa mia

    Status
    Death
    Secondo me il problema principale del film è che paradossalmente cerca di assomigliare troppo alla serie nello svolgimento della trama, infatti la sceneggiatura del film cerca di riproporre gli avvenimenti della prima stagione in modo abbastanza fedele, ma ovviamente è impossibile adattare 20 episodi in 2 ore scarse di film. (tra l'altro adattati male visto che eliminano alcuni fatti importanti per mantenerne altri sacrificabili) Secondo me gli sceneggiatori dovevano essere più coraggiosi nell'adattamento e creare una trama magari meno fedele alla serie ma più adatta ad un lungometraggio.
    Il cast poi è un discorso a parte, in quello non ci hanno neanche provato ad assomigliare alla serie, questo non mi avrebbe dato fastidio se fossero stati dei bravi attori ma così non è stato. L'unica eccezione è Dev Patel l'attore che fa Zuko, fisicamente è diversissimo ma secondo me ha reso abbastanza bene il carattere del personaggio.

    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 5/4/2013, 00:16) 
    Non hanno saputo riportare in maniera doverosa l'atmosfera di quel mondo

    Si è vero, nel film si è perso del tutto lo spirito della serie originale.

    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 30/3/2013, 23:36) 
    Facendo magari un ora in più di film , e tagliando le scene giuste sarebbe venuto quasi sicuramente meglio.

    Concordo.
     
    Top
    .
29 replies since 4/6/2010, 20:24   2019 views
  Share  
.