# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes taken by Aivlisaki

  1. .
    Non inserisco lo spoiler visto che ormai se ne è parlato apertamente.

    Ho terminato l'ottavo episodio giusto poco fa.
    Che dire, sicuramente è un live action che ho apprezzato, ma non amato.
    Mi piacciono gli attori di Aang, Zuko e Iroh in particolare, ma anche di Katara e Sokka tutto sommato. Le scene di arti marziali, soprattutto con Zuko, sono stupende. Il dominio è reso abbastanza bene a parte qualche scena più debole. Ho apprezzato tantissimo come hanno ricreato i luoghi, dal primo all'ultimo episodio. I costumi mi sono piaciuti.

    Al momento, come qualcuno di voi ha scritto, non mi convince il trio di amiche, Mai e Azula in particolare. Azula deve ancora mostrare le "fiamme blu", che credevo giungessero al colmo della gelosia per il fratello. Tutto sommato ho apprezzato questo suo lato, anche se l'avrei preferita con meno lacrime agli occhi e più con smorfie "maligne". L'attrice ha un viso tondo e una voce che non aiutano molto, però vedremo.

    Cosa però non mi è piaciuto in particolare: questa CORSA durante tutti gli episodi in cui SI DEVE VEDERE TUTTO per forza mescolando e mescolando e mescolando... troppo. Hanno talvolta inserito cose abbastanza inutili (la volpe... la volpe... tra l'altro bruttissima). Aver inserito qualcosa del fumetto e qualche cosa dei libri successivi da un lato è stata una buona mossa, ma certe scelte hanno stonato parecchio (Wa Shin Tong, Koh...).
    Non hanno MAI fatto vedere una mappa di questo mondo (o magari ricordo male io? Si scorge qualcosa alla fine dell'ultimo episodio), cosa secondo me fondamentale per chi non conosce la serie. Il tempo.. non si comprende (quanto è passato? qualche giorno?).
    Che fine ha fatto il dominio dell'acqua? No, parliamone. Katara che semplicemente apprende (per quanto tempo?) da autodidatta e appena giunta alla Tribù del Nord dice di aver bisogno di un maestro perché è, effettivamente, ancora impacciata. Improvvisamente diventa Maestra e in gambissima. Ma proprio improvvisamente.
    Per non parlare del fatto che Aang non si dedica MAI, nemmeno per sbaglio, al dominio dell'acqua per tutti gli 8 episodi. Tristezza, devo dire.

    Giunti a questo punto, pur avendone parlato male per qualche riga, vorrei una seconda stagione (e una terza) per capire dove andranno a parare.
    L'attore di Aang ha già cambiato voce ed è cresciuto un po', per cui presumo ci sarà un time skip (motivo per cui non sono entrati nei dettagli con la cometa) se mai la faranno.

    Da domani, intanto, riparto con la serie animata.

    Ho dimenticato di dire che ho guardato la serie in inglese, qualcuno l'ha vista in italiano?
  2. .
    CITAZIONE (Endriù @ 25/2/2024, 09:27) 
    Per ora il pubblico sta reagendo in maniera abbastanza mista (almenoa giudicare dalle recensioni online), ad alcuni sta piacendo mentre altri la stanno detestando. Io personalmente sono un po' nel mazzo, penso sia una buona trasposizione e mi piace anche come hanno riadattato alcune sottotrame, mentre altre cose invece le ho trovate un po' meh. Nel complesso la sto trovando una serie gradevole, ma concordo con te che la serie animata sia su un altro livello.

    Almeno non sono tutte negative e catastrofiche. Regista e produttori comunque suppongo fossero preparati (si spera).

    Cose che, pensandoci, ho apprezzato del primo episodio, in merito ai cambiamenti (spoiler? metto sotto spoiler):

    L'amicizia già presentata tra Gyatso ed Aang.
    La contemporaneità tra la fuga di Aang e l'attacco agli airbenders.
    Il fatto che Aang riesca a controllare da solo (ricordando le parole di Gyatso, un po' alla Mufasa "ricordati chi sei") lo stato dell'Avatar, senza l'intervento materno di Katara.
    Lo sguardo di Sokka nel vedere Aang disperarsi, un po' riflettendo il se stesso di qualche anno prima, quando ha ricevuto da suo padre la responsabilità di guidare il proprio villaggio.
    Il fatto che il villaggio della Tribù dell'acqua Sud sia molto popoloso, così come la presenza del festival nel Tempio dell'Aria del Sud, in cui vediamo monaci e monache insieme.
  3. .
    Ieri sera ho provato a guardare il primo episodio, perché ero davvero davvero curiosa.
    La prima cosa da dire è che ho avuto un momento di straniamento iniziale: introduzione molto diversa da quella che mi aspettavo, ma i cambiamenti, effettivamente, devono esserci, per non essere la copia del cartone.
    Non regge bene come la serie animata, e qui non c'è nulla da dire. Del cast mi convince, per ora, solo Aang. Nonostante la brillantezza che emanano i costumi (che a me non dispiacciono affatto), mi sembra che riprenda il tono triste e cupo del film di qualche anno fa. Sokka è il personaggio che mi appare più differente dall'originale: andando avanti potrebbe stupire, o deludere profondamento. Vedrò!
    Terminata la prima ora, il mio pensiero è stato "Beh dai, carino. Finita sta serie mi riguardo quella animata!"
    Non ho ancora guardato come il pubblico stia reagendo alla serie. Ormai me la sono messa via, il cartone è inarrivabile, e da un lato mi fa piacere che insistano con le produzioni su Avatar, dall'altro mi spiace per coloro che si fermeranno a questa serie, o ancora peggio, al film, bypassando completamente l'originale.
  4. .
    :f: :f: :f: Perdona il ritardo, ma tantissimi auguri Les :bravo: :boom: :azula: :ozai: :f: :f: :f:
  5. .
    CITAZIONE (Lord Exodius @ 19/3/2021, 07:48) 
    Ma come si saltano "smoke and shadow"??? Spero che sia il prossimo in scaletta ma c'è da dire che stanno andando belli spediti

    Smoke and shadow è successivo a the rift ;)
  6. .
    Mi sono fermata a ciò che hai riportato Endriù, senza aprire il link... Ho poca fiducia nelle serie Netflix in generale, vedasi Winx: non l'ho calcolata, ma con tutta la pubblicità e gli spoiler visti e letti sui social ho già compreso che è na porcheria e non ne vale la pena... Stravolgono le trame, con sceneggiature pessime, approfittando del "nome" per ottenere successo. La gente poi prova e guarda anche solo per curiosità.. E invece, secondo la mia umilissima opinione, bisognerebbe proprio non dar credito a quello che già sappiamo sarà terribile...
    Quindi non penso lo guarderò.
    Mi preoccupa solo per chi conoscerà Avatar per quella serie, come è successo per il film...
    Non penso e spero proprio che non sia canon, visto che hanno creato gli Avatar studios appositamente.
    E sono pure sempre più convinta che ciò che nasce in chiave animata debba rimanere tale.. Perché i linguaggi sono differenti e mille altri motivi... Un po' lo stesso discorso che farei per i film d'animazione disney e i loro live action..
  7. .
    Accetti i miei auguri con non so quanti giorni in ritardo? :fisch: tantissimi auguri di buon compleanno!! 🎂🎉 :aang:
  8. .
    the-rift-tunu

    Alcuni probabilmente l'avranno già visto stamattina... è bene essere contenti no?

    MA! Posso brontolare sulla copertina? Possiamo deciderci se seguire SOLO la linea omnibus (ovvero questa sopra) o scegliere SOLO una cover tra le tre disponibili della trilogia per ogni fumetto? *la collezionista che è in me si strugge in un angolo*

    Vero.. non è proprio un annuncio ufficiale, ma quasi... Ed è vero, non è nemmeno certo che usino questa cover... però...
  9. .
    Ho giusto visto in successione questa notizia in vari post su instagram e che dire? Sono felicissima! Sono felice perché questo vuol dire che la community di Avatar negli USA e nel resto del mondo è vasta! E al contempo sono un poco preoccupata: per quanto mi sia piaciuta LOK, lo vedo il calo e la perdita delle intenzioni e delle atmosfere iniziali. Non vorrei che questo film e i prodotti futuri prendessero la stessa piega... ma meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela, quindi attendo qualche trailer in futuro!
    Già il fatto che si è ritornati all’idea dell’animazione anziché quella del live action penso sia cosa buona e giusta.
  10. .
    CITAZIONE (@Les @ 16/2/2021, 11:38) 
    HoltSimo Aivlisaki Taishir Air YAMI NO HIKARI qualcuno interessato?

    Il desiderio c'è sempre, non so se riesco ad essere però puntuale >_< ci penso un attimo
    Non vorrei abbandonare ad un certo punto, conoscendo i miei ritmi
  11. .
    Non so come prendere la notizia, nel caso davvero arrivassero nuovi prodotti avatariani.. Spremere troppo una serie ha sempre i suoi rischi purtroppo, e certamente il prodotto più bello è stato e credo sempre sarà la prima trilogia, l'originale.
    Però.. però.. devo anche ammettere che desidero davvero tanto la trasposizione animata degli attuali fumetti di Avatar :] Nei fumetti, sarà per il tratto, sarà per il "tono" un po' diverso, sarà per il format e la lunghezza in cui è costretto, non rende moltissimo, almeno secondo me =/

    Sequel di Korra li potrei temere: è stato, infatti, già uno "Sciocc.. bechuos" c'è stata tutta quella tecnologia nuova (e improvvisa).. E lo dico nonostante io abbia apprezzato comunque le quattro stagioni, alcune più altre meno

    Devo ammettere che, pensandoci, potrei trovare curioso ed interessante anche un focus sui figli di Aang da bambini-ragazzini :rolleyes:
  12. .
    Allora, giusto ieri sera mi sono imbattuta in questa immagine e descrizione su Facebook.. Qualcuno di voi può confermarlo? Oppure è solamente una di quelle chiacchiere di corridoio giusto per rendere tutto molto più carino?

    Whats-App-Image-2021-01-20-at-09-07-05

  13. .
    Avevo visto il trailer non appena era uscito.. E devo ammettere che ero (sono) pure curiosa.. Ma le tempistiche mi sembrano un po’ troppo dilatate 😅
    In senso: non si è praticamente saputo più nulla e non mi sembra esista una data, anche solo un anno in cui effettivamente verrà rilasciato
  14. .
    Apro questo topic perché trovo curiosa e interessante la ricerca di somiglianze, volute o meno, tra i personaggi dei vari anime o di vari altri cartoni animati.

    Avevo cominciato una serie anime, nel 2016, dal nome My Hero Academia. Come si potrebbe immaginare già dal titolo, la storia si incentra su una serie di studenti delle superiori che desiderano diventare degli eroi, in un mondo alternativo nel quale gli esseri umani si sono evoluti in modo tale da ereditare dai propri genitori un Quirk/Unicità. Solo circa il 4% della popolazione mondiale è senza questi strani superpoteri (che sono davvero i più disparati).

    Ad un certo punto, dopo pochi episodi, spunta Zuk-... Todoroki Shoto, il quale possiede una doppia Unicità: ghiaccio e fuoco.
    hs3



    [potrebbero esserci piccoli spoiler per chi non ha visto tutto Avatar]
    Possiedono lo stesso "potere", o comunque hanno in comune il fuoco.
    Hanno entrambi una cicatrice nell'occhio sinistro, causata da un familiare, nel caso di Shoto è stata la madre, che gli ha versato una teiera di acqua bollente.
    Vengono da un contesto familiare poco felice: Shoto è il "bambino venuto bene" perché ha ereditato entrambi i poteri (ghiaccio dalla mamma, fuoco dal papà), e quindi ci si aspetta che diventi l'eroe numero uno (suo padre non c'è riuscito), per cui viene separato dagli altri fratelli, ed è costretto ai voleri del padre. Zuko, invece, dovrebbe diventare Signore del Fuoco, e anche lui dovrebbe seguire il volere del padre.
    Entrambi si allontanano dalla figura paterna, entrambi hanno una mamma che ha dovuto separarsi dalla famiglia e non ha più potuto svolgere quel ruolo.
    Entrambi hanno un legame speciale con la mamma.
    Possibile somiglianza che deve ancora essere confermata: entrambi hanno un fratello/sorella che ha preso "una cattiva strada" e hanno dimostrato dei "momenti di follia" (non specifico, ma in futuro potrebbe saltare proprio questa somiglianza tra personaggi).
    Entrambi hanno un momento in cui non riescono ad utilizzare il potere del fuoco: per Todoroki la motivazione è un'altra, ma solo dopo una "trasformazione" riuscità ad acquisire consapevolezza di sé e del suo potere, come per Zuko.
    Entrambi si riscattano e subiscono un cambiamento caratteriale.
    Entrambi sono personaggi importanti nella ristretta cerchia di amici del protagonista.

    Video di Todoroki (in cui si intravede pure il padre), giusto per mostrare qualche suo lato caratteriale e il suo potere:


    L'autore del manga e anime My Hero Academia ha assicurato di non essersi ispirato ad Avatar, anche se in molti hanno notato la somiglianza fisica e di background, e sinceramente non ci vedrei nulla di male.
    C'è da dire che Zuko è il personaggio-tipo più facilmente ritrovabile negli anime, ma in questo caso mi è sembrato davvero incredibile.

    Voi conoscete personaggi di Avatar che assomigliano molto a personaggi di altri cartoni animati/anime?
  15. .
    Sono molto carine devo ammettere! Soprattutto quella del secondo libro di ATLA! Delle sigle ne conosco tre, ma di traduzioni ho trovato solo la "prima opening di ATLA":
137 replies since 16/1/2012
.