# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes given by .Abigail.

  1. .
    Finalmente abbiamo una data. A quanto pare la serie Netflix uscirà a febbraio 2024, vale a dire tra circa cinque mesi!

    8a6ce6a9558b3107db6b4d87f257baa64f3a6259
    Fonte: Avatar News

  2. .
    L'ultimo annuncio riguardo al Netflix Tudum, a quanto pare gli eventi legati ad Avatar saranno bene due il 16 e il 17 giugno. :=/:

    ImmagineAvatar

  3. .
    Quest'anno però nello stesso comune dei fornitori di torte e regali :asd: da brava Zula l'avevo previsto.

    Ps: auguri anche a Abi 🍨🍩🍧🍪🍦🎂🍰🧁🥧🍬🍭🍮🥧
  4. .
    Un modo per dire che, probabilmente, sono un vecchietto tra gggiovani? Chissà.
    Ciao a tutti, dominatori belli e brutti! (ovviamente scherzo)
    Sono Cavan (ma va?) e ho 3 volte 10 anni. -_- Ho finito di vedere Avatar per la prima volta da poco, ma naturalmente già ne ricordo solo la metà, perché ho una memoria d'elefante anche se gli elefanti si ricordano sempre tutto. Bello, ci è piaciuto, un tantino troppo demenziale per i miei gusti in certi punti, ma bei disegni, colorato, animazione notevole e storia coinvolgente. C'è qualche buco di trama che mi sarebbe piaciuto approfondire, but still. Poi non ho ancora visto Korra, quindi magari dicono qualcosa là, boh. Cooomunque, essendo del segno della Bilancia, il mio elemento è l'Aria e mi va benissimo, ma devo dire che sono sempre stato affascinato dal fuoco diciamo pure che ero un piccolo piromane, ma sssh~ , però adoro anche la natura. Vien da sé che l'unico elemento che non mi ha mai attirato più di tanto è l'acqua, preferisco pure la montagna al mare, quindi...
    Ma non divaghiamo: yup, sono qui per il GDR! Ho ripreso a ruolare da poco, nonostante non abbia tutto il tempo del mondo e con la fantasia giochiamo al tira e molla da sempre, ma tentar non nuoce, no? Mi pare di capire che devo scegliere da quale Nazione stare ed è stato un vero dilemma, ma alla fine opterò per la Terra, dal momento che amo il verde e i miei pg erano sempre stati molto terra-terra, praticamente delle pigne in cu** tipo io, ma sssh~ e credo che la cosa non sia cambiata, dopotutto.
    Da buon introverso ho detto anche troppo, quindi partiamo e speriamo di non fare danni! :tuila:
  5. .
    Oggi non avevo voglia di studiare, considerando che questo è stato il risultato, la colpa è del mio lato nomade... U_u

    IMG_20201105_192732
  6. .
    Dalle mie parti si dice "A pensa male si pensa bene", ma visto quello che scrive Bryan mi pare chiaro che il motivo di questo grande ritardo nella produzione erano proprio le divergenze produttive.

    jpg



    CITAZIONE (@Les @ 12/8/2020, 21:35) 
    Mah, dopo Korra e i fumetti io non nutro grande fiducia negli autori: per me hanno fatto un ottimo lavoro con la serie, ma quando il tutto ha iniziato a diventare popolare si sono lasciati coinvolgere troppo dalle fantasie dei fan. =/

    Secondo me con loro almeno il rischio di un nuovo Shaycoso si poteva evitare. Adesso non so, visto anche quello che ha scritto Bryan.
  7. .
    Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Andrea e sono sempre stato un tipo abbastanza nerd, amante dei giochi da tavolo e di mondi fantastici. Qualche mese fa, durante il lockdown, ho iniziato per la prima volta a guardare ATLA, e me ne sono innamorato. È stata una cosa graduale. Inizialmente l'ho trovato molto piacevole e ben fatto, ma non mi aveva ancora pienamente conquistato. Dopo ATLA ovviamente ho voluto vedere LOK. L'ho trovato molto carino, anche se non all'altezza della serie originale. Solo i due episodi sulla storia di Wan, il primo Avatar, mi erano piaciuti moltissimo... Mi erano sembrati quasi un film dello studio Ghibli... fantastici! Terminato LOK non sapevo che fare. La pacchia era davvero finita? Forse no. Ho iniziato a cercare in rete nuovo materiale su ATLA, e mano a mano che cercavo, mi si apriva davanti un mondo. Ho iniziato a leggere questo forum, a informarmi sui fumetti, mi sono procurato l'Art of di ATLA (stupendo!) e, dopo essermi rivisto i due episodi su Wan, ho riniziato a guardarmi tutto ATLA. Credo sia stato allora che è scattato l'amore :lol: :lol: .
    Con questa seconda visione ho iniziato ad apprezzare alcune qualità di ATLA che nella prima non era riuscito a cogliere in pieno. Ogni episodio mi sembra un piccolo gioiello: la storia viene raccontata in modo da catturarti dal primo all'ultimo fotogramma; i personaggi sono TUTTI caratterizzati benissimo, sia a livello psicologico che nel disegno; il mondo in cui si muovono i personaggi acquisisce sempre maggiori dettagli, fino a diventare uno dei più bei mondi fantastici che si siano mai visti in TV o su carta stampata, un mondo estremamente vario ma sempre coerente con se stesso.
    Nelle settimane scorse mi sono chiesto se ATLA possa essere considerata la più bella serie animata di sempre. Ovviamente sono valutazioni soggettive. Difficile fare paragoni con celebri serie più corte, tipo Cowboy Bebop (per dirne una), che probabilmente offrono qualcosa in più dal punto di vista dei disegni e della colonna sonora. Se però si giudica come viene raccontata la storia, la bellezza e la ricchezza dell'ambientazione, la varietà dei temi trattati (e la sensibilità con cui vengono toccati), beh allora credo che non ci sia storia, ATLA è decisamente la miglior serie animata mai fatta. In un certo senso credo che ATLA sia anche più di questo. È una continua fonte di ispirazione e di insegnamenti per decine di migliaia di appassionati, e per chiunque aspiri a lavorare nella produzione di serie animate per ragazzi. È una serie animata nel senso più alto e nobile in cui si può concepire questa forma di intrattenimento.
    LOK è a mio avviso una serie molto carina e ben fatta, ma decisamente inferiore ad ATLA. Viene a mancare soprattutto uno dei punti di forza di ATLA: l'ambientazione. ATLA è sostanzialmente ambientato in un mondo caratterizzato dall'idea dell'eterno ritorno dell'uguale. L'avatar rinasce ciclicamente ogni volta che muore, e la città di Ba Sing Se con le sue immense mura è un po' il simbolo di un mondo refrattario ai cambiamenti. Possono verificarsi sconvolgimenti come la Nazione del Fuoco che decide di attaccare tutte le altre, ma alla fine viene sempre ripristinato l'equilibrio; il mondo in cui si muovono Aang e i suoi compagni di avventura non è poi tanto diverso dal mondo di 100 o 1000 anni prima. LOK rompe questa regola, e ci presenta un mondo molto diverso, rivoluzionato dal progresso tecnologico. A Città della Repubblica sfrecciano autovetture lungo le strade, Bolin diventa una star della neonata industria del cinema, e vediamo addirittura i personaggi comunicare a distanza con telefoni a fili. E sappiamo bene come invenzioni del genere modifichino radicalmente la società. Secondo me con questa nuova ambientazione si è perso molto, praticamente tutto il fascino dell'Antico Oriente e delle sue tradizioni millenarie. Riflettendoci, ho l'impressione che gli autori si siano accorti di questo mezzo passo falso, tant'è che dalla seconda stagione se non sbaglio i protagonisti si allontanano sempre più da Città della Repubblica, e l'ambientazione si riavvicina leggermente, per quanto possibile, a quella di ATLA. E anche la missione di ridar vita alla nazione dei Nomadi dell'Aria credo che possa essere vista in quest'ottica. Ambientazione esclusa LOK mi è sembrata molto ben realizzata, pur avendo uno spirito molto più commerciale.
    Chiudo questo mio primo post, in cui spero di non avervi annoiato troppo, con un grande GRAZIE di cuore ad @Les e a tutti voi per quello che avete fatto e state facendo su questo forum e sugli altri vari canali web. Il materiale ufficiale su ATLA non è poco, ma non è neanche tantissimo, e quando si finisce di vederlo in TV rimane un vuoto difficilmente colmabile, per cui il vostro ruolo è importantissimo nel mantenere vivo questo mondo stupendo, soprattutto qui in Italia, dove con ogni probabilità la serie non ha avuto lo spazio che meritava.

    PS: toglietemi una curiosità: voi ATLA quante volte lo avete visto? :lol:
    PPS: Se devo scegliere una nazione, considerati il mio carattere e l'infinita ammirazione che nutro verso Toph, credo proprio di essere nato nel Regno della Terra.
  8. .
    Pur non condividendola è comunque un'analisi interessante e approfondita! per certi versi mi hai fatto riconsiderare alcune cose ma rimango comunque perplessa del personaggio di Korra, aveva tutte le carte per essere un ottimo sequel, ma già dai protagonisti secondo me hanno tirato troppo via, lasciano tutto poco approfondito.
    Speriamo nel prossimo live-action non facciano un altro flop >.<
  9. .
    CITAZIONE (@Les @ 8/7/2020, 17:17) 
    CITAZIONE (OlîverLüna @ 8/7/2020, 16:02) 
    ..di solito non sono i nomadi a tramare nell'ombra? :shifty:

    No, i nomadi tendono ad aprire presentazioni entusiastiche appena scoprono il forum e sparire poco dopo. Ciottoli e lagne sono quelli che esplorano tutto il forum prima di presentarsi.

    Però da bravi nomadi, torniamo sempre a casa di tanto in tanto!
    Così almeno siete informati su una cosa: siamo ancora vivi e vegeti 🤣
  10. .
    CITAZIONE (@Les @ 6/7/2020, 16:01) 
    In che nazione ti inserisco?

    Tribù dell'acqua, se possibile :kuruk:

    CITAZIONE (Taishir Air @ 6/7/2020, 17:42) 
    Buonvenuto! di certo l'Avatar Gimbli non si sente spesso fra i prefe della lista! Molto originale! che dire spero tu possa trovarti bene qui anche se già hai avuto modo di spulciare a giro! Hai già visto il nostro gioco di ruolo?

    È un avatar che mi ricorda molto Roku ma ha un qualcosa nel suo design che mi piace davvero molto: un mix tra saggezza e forza interessantissimo.
    Il gioco di ruolo devo ancora vederlo, per ora ho letto solo le discussioni inerenti alle due serie. Stasera o prossimamente gli darò sicuramente un'occhiata!

    CITAZIONE (.Abigail. @ 6/7/2020, 19:18) 
    Uh, che bello quando la gente osserva e decide di iscriversi, fa davvero piacere :)

    Benvenuto!

    Grazie mille!
  11. .
    Ciao a tutti! Sono l'Avatar Lucifer... Oppure Francesco, è uguale :momo:
    Da sempre sono fan del mondo di avatar, sin dalla sua primissima apparizione su Rai gulp. Col tempo ho maturato un interesse per la serie sempre più "adulto" interessandomi molto anche agli aspetti umani e agli insegnanti di essa.
    Il mio avatar preferito, stilicamente parlando, è Gimli (nome fan made), ovvero l'Avatar precedente a Szeto.
    Caratterialmente parlando mi piace molto l'avatar Kyoshi; tuttavia nessuno batte Aang quando è in stato di avatar.
    Seguo il forum da un po', ho letto la stragrande maggioranza dei topic ed alla fine ho deciso di iscrivermi in modo da poter discutere con tutti voi del mondo di Avatar.
    So già che mi troverò benissimo, perciò ci sentiamo nel foro! :tuila:
  12. .
    Vi ricordate "l'Avatar Jafar"? Beh, a quanto pare in uno dei capitoli di "Shadow of Kyoshi" rilasciati in anteprima da Amazon, è stato svelato che il suo vero nome è Avatar Szeto! Solo a me sembra uno scioglilingua? :asd: Qui c'è la fonte. (Occhio agli spoiler)

    png

  13. .
    Alcuni non meritavano nemmeno una lista, per altri sarebbe stato riduttivo, diciamo che mi sono limitata ad alcune categorie ahahaha
  14. .
    Tempo fa su YouTube ho trovato questa animazione che mostra l'evoluzione della "geografia politica" del mondo di Avatar, dai tempi dell'Avatar Kyoshi, fino all'epoca di Korra. A livello di lore la trovo piuttosto interessante.

  15. .
    Mi pare fosse già stato fatto in questa discussione il raffronto Manhattan/Republic City, ma qui mi pare ancora più evidente l'ispirazione. Almeno nella conformazione della linea di costa, e in parte pure nello skyline.

    jpg

    jpg

713 replies since 10/12/2009
.