# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes taken by Alook

  1. .
    CITAZIONE (_Avatar_Lucifer_ @ 13/7/2020, 19:40) 
    Per chi avesse piacere o curiosità nel sentire finalmente la voce dell'avatar khyoshi in stato di avatar.
    Non appena troverò il filtro adatto ho intenzione di farlo anche per altri avatar, ispirandomi a questo video.
    https://youtu.be/-sWyNW4joTY

    Alquanto spaventosa, con una così c'è da inchinarsi e basta haha
  2. .
    CITAZIONE (Endriù @ 23/11/2019, 11:56) 
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 23/11/2019, 10:40) 
    Mah non da me sicuramente, piuttosto che rischiare di vedere una scialba versione dell originale avrei preferito qualcosa di nuovo.
    Han pur sempre 10000 anni di avatar da cui attingere

    Dici un'operazione tipo quella del vecchio universo espanso di Star Wars? Secondo me però, un'idea del genere avrebbe funzionato meglio per delle nuove serie animate, piuttosto che per un live-action.

    Dico che se avessero riportato le serie animate su netflix poi avrebbero potuto far qualcosa di interessante partendo da una base, invece su Netflix c è il film haha
  3. .
    Mah non da me sicuramente, piuttosto che rischiare di vedere una scialba versione dell originale avrei preferito qualcosa di nuovo.
    Han pur sempre 10000 anni di avatar da cui attingere
  4. .
    Certo che avrebbero potuto fare un'altra storia ampliando l universo avatar
  5. .
    Onestamente sono indeciso se prenderli tutti e due insieme e quindi attendere l'uscita del secondo oppure prendere intanto questo e poi attendere l'altro
  6. .
    Grazie mille ragazzi !!
  7. .
    Probabilmente una di quelle cose che "chissene frega se è in inglese" è da comprare
  8. .
    CITAZIONE
    Speriamo che non diventi qualcosa di tragico come il film, sono curiosa per gli attori... Chissà se verranno rispettati anche i canoni fisici delle varie nazioni, perchè... Avevo letto la notizia dall'instagram di Bryan

    Dubito, dovrebbero essere tutti asiatici, sarà già tanto se rimarranno asiatici la terra e il fuoco che sono le più caratteristiche da quel punto di vista
  9. .
    Entrambe le serie hanno errori ed entrambe le serie hanno pregi, fortunatamente, diversi.
    Aang è una serie che affronta molti temi con la semplicità dei giovani pre adolescenti ma sa metterti di fronte anche a tematiche che spesso capisci ed apprezzi solo dopo una certa età e maturazione. (Discorso simile a ciò che avviene in star wars the clone wars nelle puntate dedicate ad Ahsoka che più o meno aveva l'età di aang. Il fatto che Dave filoni abbia lavorato ad Avatar prima di essere preso dalla Lucas non è un caso)
    Korra è una serie diversa perchè affronta le cose dalla prospettiva di un' adolescente che a fine della serie raggiungerà la maggiore età e la piena maturazione. un'adolescente che per 17 anni è rimasta segregata al polo sud e di conseguenza il suo comportamento nella prima stagione è spesso incomprensibile ma giustificabile.
    Korra ogni stagione subisce un cambiamento, che porta lei stessa a rendersi conto di quanto stupida fosse la prima volta che arrivò a Republic city. Aang invece per tutta la serie non matura ne cambia più di tanto. E' fissato su certi concetti e non li cambia nemmeno di fronte alla necessità più impellente e per colpa di questo suo atteggiamento rischia di mandare il mondo a quel paese.
    Da ricordare la geniale idea avuta da lui e dagli altri che volevano aspettare che Ozai incenerisse una nazione e conquistasse il mondo per affrontarlo dopo la cometa che va ad aggiungersi al suo non voler uccidere.

    Il difetto della serie di Korra è che approfondisce poco i personaggi secondari (eccetto alcuni come Tenzin), il difetto della serie di Aang è che non approfondisce poco il personaggio principale.
    Discorso identico per i cattivi, i cattivi in korra, son tutti diversi, con motivazioni diverse e come dice Toph sono persone che agiscono con buoni propositi ma nel modo sbagliato. La cosa, secondo me più bella è il fatto che Korra non si trova nella posizione "facile" di Aang del semplice bene vs male per cui qualunque cosa faccia viene osannata come eroina anzi il più delle volte nonostante agisca come Aang viene contestata perchè non esiste un nemico assoluto come la nazione del fuoco e Ozai.
    In Aang invece si ha un buon approfondimento dei cattivi secondari che poi in quasi tutti i casi diventano alleati, ma il cattivo finale è piatto come un foglio di carta tanto che non viene approfondito nemmeno con un flash back.
  10. .
    Roku bene o male sai tutte le cose più importanti, così come anche di kuruk, già di yangchen sai meno a parte il fatto che, a differenza di Aang, lei aveva "tradito" i suoi dogmi come nomade e la battaglia con lo spirito
  11. .
    Era anche l'ora che esplorassero questo personaggio XD le han dato troppo per lasciarla insoluta come era fino ad ora
  12. .
    attualmente la fan art più bella è quella di asami che trova il nuovo avatar, per quanto mi riguarda
  13. .
    Spererei che inizino ad affrontare situazioni ben più lontane nel tempo dalla fine della guerra dei 100 anni. Ne han di roba da trattare e hanno almeno 50 anni di vita di Aang da esplorare. Insomma ok l'Aang adolescente però anche basta dopo un poco ahah.
  14. .
    hahahah le espressioni sono molto eloquenti
  15. .
    Lo stereotipo della ragazza ricca e viziata è durato a dir tanto due episodi della prima stagione, poi è stato immediatamente smontato, dagli eventi e dalle sue scelte
207 replies since 23/2/2008
.