# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes taken by VladvonCarstein93

  1. .
    Spero tanto che non si divertano a trollarci sti signori
    Trollare è bello farlo ma non subirlo 😄
  2. .
    Però a partire dalle immagini io sono molto fiducioso
    Almeno Sokka e Katara hanno la pelle da Inuit e Zuko almeno è un asiatico

    Fuck Shamaylaman
  3. .
    Bho prima bestemmio Dio per tutta sicurezza insieme a tutto il paradiso poi darò un occhiata a questo link per questa portoghesante anteprima
    Speriamo non mi deluda.
  4. .
    A me più la graffiti art anarchica punk
    O se proprio vogliamo dire: il punk
  5. .
    A me convince, sembra in versione Green day
  6. .
    Dalle immagini non posso che approvare. La gaang as film è sempre meglio e meritevole per me
  7. .
    L'avatar più interessante in senso narrativo sarebbe Wang
    Se non consideriamo Aang
  8. .
    Quest ultima mette una pace incredibile e in più è un Mandala sull'uomo di cavoli
    Felice come mai lo vedremo :)
  9. .
    Anch'io
  10. .
    Portatevi Ares, Venere e Flora
    Dentro di voi.
    Secondo i cinesi l'emozione della primavera è la rabbia.
    Perché ci vuole rabbia e aggressività oltre che gioia per nascere come semi, spaccare la terra buia e spuntare alla luce del sole.
    Secondo i romani le feste di Marte si tenevano insieme ai matronalia e ai floralia proprio a marzo.
    Ecco l'intreccio con la rabbia e la guerra.
    E associate pure la fenice alla primavera e il dipinto è perfetto
    Auguri
  11. .
    Che bello
    che Atla sarebbe senza il team aang
  12. .
    Auguri davvero
  13. .
    Sebbene Atla sia una serie che si concentra più sull'avventura e il fantasy che sul misticismo tuttavia è tale e si differenzia da cartoni americani che trattano il tema dell'orientalismo, come Kung fu panda, proprio perché la spiritualità orientale è un tema portante del cartone a un livello più filosofico.
    Sebbene però il punto dolente di questo lato è che manca completamente il ponte fra l'ascesi e la vita terrena.
    Aang si trova di fronte alla scelta di rinunciare a tutti gli attaccamenti terreni, come gli offre il guru pathik, oppure di vivere solo nel mondo in quanto avatar come gli offrono Roku e Yangchen.
    Chi però conosce il tantrismo, Aleister Crowley, le Upanishad e tutto ciò che costituisce la "via della mano sinistra" sa bene che non è questo il caso, che usufruire del mondo al contrario è la base principale per elevare il proprio spirito e renderlo libero, contrariamente alle vie monacali del buddismo non tantrico, del taoismo e dell'induismo dei brahmani che comunque nel cartoni sono evidentemente trattati.
    Nel cartone io vedo Aang che si realizza sul lato delle arti marziali, nella vita nel mondo e nel lato del dominio dell'energia ma mi sembra che debba rimanere frustrato nel lato della spiritualità che pure era il suo sogno principale visto che proviene dalla cultura dei nomadi dell'aria.
    Che dato che fanno figli e figlie non si capisce se abbiano un approccio spirituale di rifiuto del mondo, anche se non completo, oppure se facciano più concessioni verso il sesso. Anche se è chiaro che sono proprio zen e sullo stile del dalai lama.
    Detto ciò la spiritualità in avatar non la vedo trattata al 100% anche perché non vediamo forme di spiritualità o religione nelle altre nazioni non dell'aria, che pure sono tradizionali e ricalcano ambiti sciamanici e orientali.
    E può darsi che la completa unione fra estremizzare la materia e ascendere spiritualmente dia voce a una serie di argomenti che i creatori della serie non si vedevano in confidenza di trattare in avatar, sebbene ciò avrebbe cambiato completamente il cammino dell'eroe di Aang.
  14. .
    Se Zuko il giorno dell'eclisse avesse ucciso Ozai rispedendogli indietro il fulmine allora mi verrebbero in mente due versioni alternative what if della storia:

    1- Zuko prende per sé il trono, fa finire la guerra, imprigionare Azula e il mondo torna in pace

    2- Zuko se ne va subito dopo per unirsi a Aang e al team lasciando un vuoto di potere che verrebbe colmato da Azula che prende per sé il trono. Così La Nazione del fuoco diventa ancora più stronza e terribile in quanto Azula sarebbe una tiranna psicopatica molto peggio di Ozai, e i suoi problemi psichici per lo stress del trono sarebbero venuti fuori molto prima e sarebbe stata posseduta dalla sua ossessione di vendicarsi di Zuko e di punire Aang in quanto simbolo della resistenza

    Sono entrambe due storie affascinanti per me però ATLA è chiaramente il viaggio dell'eroe di Aang in quanto avatar e tutto concorre nella serie a farlo battere con Ozai. Se Ozai fosse stato ucciso da Zuko prima allora la storia sarebbe saltata.
    E poi Ozai è il cattivo neccessario a potersi contrapporre all'Avatar.
    Azula al posto di Ozai non sarebbe stata credibile e non abbastanza potente contro Aang in avatar state e dominatore dell'energia.
    A meno che non avessero fatto Azula che si unisce a Vaatu diventando l'avatar oscuro.
    ALLORA SÌ

    E volendo ampliare ancora di più le possibilità alternative della storia partendo da Zuko allora sarebbe stato interessante che lui maturasse il progetto di uccidere il padre per prendere il trono, a partire da subito dopo l'episodio in cui salva Aang da Zhao sottoforma di spirito blu.
    Dopo un altro incontro con Zhao perderebbe la sua illusione di compiacere suo padre e maturerebbe una personalità molto più dark dove la rabbia di aver perso sua madre e il suo desiderio di vendetta contro il padre lo ossessionano e gli fanno desiderare di prendere per sé il trono per ripulire il trono dai peccati di suo padre e di Azulon e di far vincere alla nazione del fuoco la guerra.
    In questo piano sarebbe aiutato volentieri da Iroh e ucciderebbe Zhao, impedendo l'invasione del polo nord, completando la sua discesa nel male, e poi dopo un intera vicenda di storia ucciderebbe Ozai in uno scontro diretto, conquisterebbe la fedeltà di tutti i soldati e ucciderebbe Azula in modo da non poter più essere sfidato, e diventerebbe il nuovo signore del fuoco nemico di Aang e sarebbe peggiore di Ozai in quanto gli mancherebbe ogni fiducia verso la razza umana, avrebbe dentro di sé una tristezza incapace di essere guarita che gli incita un odio e una rabbia che lo porterebbero a fare sempre più razzie e a peggiorare la violenza della nazione del fuoco contro il mondo e contro l'Avatar, che lui desidererebbe sempre più che mai uccidere in quanto suo "destino" batterlo.
    Una versione "cattiva" di Zuko sarebbe molto peggio di Ozai o Azula come signore del fuoco per via della sua personalità sempre antieroica, nello stile di Anakin/Darth Fener, la cui violenza e avidità è motivata dalla sofferenza e dall'estraneità al mondo che odia, piuttosto che alla malvagità normale e legale di Ozai o a quella caotica costretta di Azula.
    Zuko come signore del fuoco redento è bravissimo, ma come signore del fuoco malvagio sarebbe stato peggiore e tetro in modo completo, e non lo troverei per niente adatto per una fascia di età come quella di ATLA.

    Purtroppo ATLA è una serie talmente politicamente corretta e moralista che troppe linee narattive e possibilità sono state impedite.
    Ma se fosse stato diverso sono sicuro che ci saremmo potut* divertire in modi gustosi
  15. .
    Kataang assolutamente
    La coppia Atla mangia incel e redpillati
18 replies since 25/11/2022
.