# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes given by Re Bumi

  1. .
    jpg

    "Buongiorno a tutti! Siete pronti per... Cough!" Tenzin non fece in tempo a finire la frase che un piccolo missile d'aria gli piombò sullo stomaco togliendogli il respiro. Era Ikki che con quel suo solito entusiasmo non riusciva mai a dosare il suo dominio, men che meno la velocità con cui esponeva un qualsiasi concetto "Ci divertiremo un sacco! Tenzin non potè fare a meno di storcere un attimo il naso "Che ruffiana..." ma non era quello il momento di perdersi in certi dettagli, così accarezzando dolcemente la testa di sua figlia rispose "Si piccola mia. Forza, non perdiamo altro tempo, ho visto passando che Meelo e Opal hanno già sellato un paio di bisonti volanti, non ci resta altro che partire" E così dicendo, la comitiva prese infine il volo in direzione della vicina Republic City, dove si trovava il portale che gli avrebbe condotti nel mondo degli spiriti.

    Ed ecco il nostro amato Tenzin Vacanziero direzione.. Honolulu! ahahah
    png


    Edited by Taishir Air - 30/5/2020, 17:46
  2. .
    Foto del raduNORD di Verona!

    jpg



    Edited by Endriù - 27/4/2019, 23:08
  3. .
    Visto che non ci sono ricorrenze particolari (E sperando di non sembrare troppo autocelebrativo :asd:), ho deciso di festeggiare i miei 10.000 messaggi. Datevi alla pazza gioia! :asd:

  4. .



    Bending News

    #43 / Settembre 2018




    Introduzione:


    Salve a tutti, dopo anni di silenzio ecco che le rotative del Bending News riprendono a cigolare stampare a pieno ritmo. Molte cose sono successe e succederanno ma per fortuna ora ci saremo di nuovo noi a narrarvele. Per cominciare, da ex studente, desidero fare un augurio di buona fortuna per tutti quelli che in questi giorni devono tornare all'inferno a scuola per la conclusione delle vacanze, forza ragazzi!!!
    Salutiamo l’estate, che presto andrà via per lasciare il posto all’autunno con i suoi splendidi colori e godetevi la lettura di questo giornale!







    Novità sul forum e dal sito:

    Bè, la riapertura di questo giornale è già una novità no?


    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi arrivati nella community:

    Nomadi dell'Aria:
    Regno della Terra: Cala Maria
    Nazione del Fuoco: :Prime:
    Tribu' dell'Acqua:







    Novità del GDR

    Nome e link quest: Il risveglio della palude
    Riassunto: Un villaggio nei margini della palude decide di bruciare dei pezzi di palude per procurarsi altra terra coltivabile, se non fosse che gli spiriti che abitano la palude non prendono bene la cosa, e ogni notte attaccano il villaggio con una violenza crescente. La sciamana del villaggio con l’aiuto di alcuni giovani e del maestro Ten –Mu riesce a convincere il padre a lasciarli andare nella palude, dove è convinta che riuscirà a porre un rimedio contro gli attacchi, ma la situazione precipita quando dopo l’ultimo attacco gli spiriti rapiscono una persona.
    Frase celebre: “Manca solo un alceleone e stiamo a posto!” Lan.

    Nome e link quest: Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo…
    Riassunto: Iris dopo aver mandato via Ilah con Antkantos, convinta che la sua vita è agli sgoccioli decide di cercare di sistemare le cose per il suo regno e di affidare le cure del principino Sozin all’ammiraglio Len-Shu, annunciando pubblicamente il loro fidanzamento, in primis alle guardie e successivamente in un filmato da divulgare al popolo (non è stato ancora mandato, ma solo girato).
    Altrove (A casa di Haru) Antk decide di contattare Iris (il pezzetto delle due ruolate qui si sovrappone) e, malgrado l’utilizzo improprio di termini teatrali per utilizzare una sorta di codice tra loro, Antk e Ilah ottengono di vederla un’ultima volta.
    Al castello Iris sta sempre peggio, il medico di corte avvelenato dalla sua stessa signora (l’imperatrice voleva dargli un incentivo affinché si sbrigasse con la cura), muore. Len-Shu sotto richiesta della sovrana fa giungere un nuovo medico (fortunatamente per questo nuovo luminare della medicina il veleno è finito XD) che sembra sapere il fatto suo.
    Sozin si annoia.
    Iris dopo aver girato il video per il popolo decide di passare un po’ di tempo con il principino memore di quanto si era ripromessa in passato.
    Altrove nel castello Antkantos dà di matto non riuscendo a vedere Iris (dare di matto che finisce con la giocatrice che inciampa sulle regole e per poco ammazza il principe ereditario XD), in compenso mette paura a qualche soldato, si fissa sul volere un falco, deprime Ilah all’inverosimile, quasi uccide il principino e ferisce gravemente la figlia.
    Fortunatamente Sozin sta dove sta il medico della madre che riesce a tamponare un po’ la cosa.
    Attualmente sembra stiano andando finalmente da Iris.
    Avverrà questo fatidico incontro?
    Si scoprirà solo leggendo. ^^
    Frase celebre: “Contraddicimi davanti a mia figlia ancora una volta, fallo, e ti prometto che l’Agni Kai al quale ti sfiderò sarà l’ultimo della tua vita.” Antkantos a Zardok

    Nome e link quest: Il segreto del fuoco
    Riassunto: Rozu raggiunge le rovine della civiltà del sole per scoprire il vero segreto del fuoco, ma non sa che l’antica civiltà è ancora viva.
    Frase celebre: “Avevi forse paura che qualche assurda divinità potesse offendersi se avessi dimostrato un po’ di furbizia invece che abbassarti alle consuetudini, Straniero?” Shaila a Rozu.






    Fanart del mese:









    Focus on:

    Cultura e tradizioni della Nazione del fuoco

    (Fonte: Wikipedia)

    A causa della guerra e dei rigidi controlli di frontiera, non ci sono molte testimonianze del patrimonio culturale della Nazione del Fuoco: le libertà di espressione dei civili sono da tempo limitate, sono proibite musiche e canti non imperiali, ed ogni genere di danza. Aang, che proviene da un passato non molto remoto, conosce danze della Nazione del Fuoco che i bambini del presente della Nazione ignorano. L'educazione nei centri di una certa dimensione appartenenti alla Nazione del Fuoco (non nelle colonie del Regno della Terra) è gestita da un sistema scolastico molto rigido ed organizzato: gli allievi debbono inchinarsi ai professori, cantare l'inno e studiare i testi imperiali, che sono celebrativi ed inesatti.
    Dal punto di vista gastronomico il popolo della Nazione del Fuoco sembra essere prevalentemente carnivoro; persino gli animali da soma locali sono carnivori.
    Agni Kai
    Quando tra due Dominatori del fuoco, in genere di classe nobile, nasce un conflitto o una lite d'onore si disputa lo Agni Kai, il duello del fuoco tradizionale tra i sudditi del Signore del Fuoco e nato centinaia d'anni prima. L'incontro è condotto in genere in un'arena alla presenza di testimoni di ambo le parti. I due sfidanti si posizionano a distanza dandosi le spalle, combattendo a torso e piedi nudi. Il vincitore può decidere se uccidere lo sconfitto o marchiarlo col fuoco, ovvero risparmiarlo. Infatti il principe Zuko a causa di un malinteso viene costretto a battersi col padre, il Signore del Fuoco Ozai, che spietatamente gli deturpa il viso per disonorarlo, insoddisfatto della mancanza di belluinità e ferocia del figlio. Tuttavia proprio il principe Zuko, a duello con il comandante Zhao, vincendo preferisce risparmiare vita ed onore al proprio avversario, pur odiandolo.






    L'oroscopo di Zia Wu


    E come di consuetudine ecco a voi l’oroscopo stillato dalla grande veggente zia Wu, buona lettura!

    Rinoceronte di Kommodo (21 marzo - 20 aprile)

    Ogni impresa vi riuscirà, troverete l’amore della vostra vita, diventerete ricchi sfondati e famosi e poi… vi sveglierete.

    Bisonte Volante (21 aprile - 20 maggio)

    Per voi in questo mese vedo tanti ori e gioielli, che vi verranno rubati.

    Li e Lo (21 maggio - 21 Giugno)

    Cambierete domicilio, vi trasferirete in un nuovo luogo in campagna, silenzioso, con vicini che non vi disturberanno, pieno di fiori colorati, con tanti bei lumini e con viale di cipressi, che desiderare di più?

    Pinguino (22 giugno - 22 luglio)

    Felicità! Questo mese andrete in ospedale solo tre volte!

    Orso Ornitorinco (23 luglio - 23 agosto)

    In questo mese otterrete una grande somma di denaro ma è inutile che vi rallegriate tanto quel mutuo non lo estinguerete mai.

    Katara (24 agosto - 22 settembre)

    Nuvola a ponente, disastro imminente.

    Carretto dei Cavoli (23 settembre - 22 ottobre)

    La vostra vita lavorativa sarà piena di novità: avrete una promozione, un aumento di stipendio e subito dopo il licenziamento.

    Falco (23 ottobre - 22 novembre)

    Il sole con i suoi caldi raggi vi sorride, e anche la crema contro le ustioni.

    Arciere Yu-Yan (23 novembre - 21 dicembre)

    La vostra vita avrà un rialzo, le nuvole consigliano: cappelli con due buchi.

    Cavallo Struzzo (22 dicembre - 20 gennaio)

    In questo mese ogni vostra azione avrà un successo favoloso. Apparentemente.

    Borraccia ( 21 gennaio - 19 febbraio)

    In questo mese la vostra vita avrà un grande cambiamento, le nuvole consigliano: fare testamento.

    Tui e La ( 20 febbraio - 20 marzo)

    Scoprirete una cosa nuova dentro di voi, le nuvole consigliano: prepararsi per le chemio.






    La citazione del Mese

    "Ma che senso hanno tutte le prove se alla fine non si impara niente?"
    Re Bumi ad Aang





    Intervista del mese

    Con gran sprezzo del pericolo siamo riusciti ad intervistare un Vip, signori e signori ecco a voi Azula!

    Zuire= “Salve a tutti, qui è Zuire, il vostro giornalista preferito che vi scrive dal palazzo reale della nazione del fuoco, qui con me c’è la principessa reale che tutti amiamo, Azula

    Azula= Puoi dire che ho deciso di onorare il vostro giornale concedendovi un intervista.

    Zuire= Mi dica principessa, Azula, cosa prova nell’essere la principessa della nazione del fuoco”

    Azula= “Sono esattamente me stessa, non riesco a immaginarmi un ruolo più adatto a me e soprattutto non voglio nemmeno immaginare un'altra nel mio ruolo!” *Delle scintille azzurre scoppiettano tra le mani della principessa*

    Zuire= “Bene, ma mi parli di suo fratello, non è lui l’erede al trono?”

    Azula= “L’idiota? Siii povero Zuzù, pare che debba essere lui, vedremo…”

    >Zuire= “E vostro padre che ne pensa?”

    Azula= “Pensa che in ogni famiglia ci sia una mela marcia, e le mele marce si tolgono.”

    Zuire= “Come è stata l’infanzia?”

    Azula= “Meravigliosa, nessun problema, diciamo che ho imparato subito ad eliminare eventuali problemi.”

    Zuire= “E suo fratello?”

    Azula= “E perché dovrei considerarlo un problema? Povero Zuzù, del resto gran parte della mia infanzia è servita a fargli capire quanto lui fosse inadeguato.”

    Zuire= “A che età ha cominciato a dominare il fuoco?”

    Azula= “Per quel che mi ricordi da sempre, papà mi ha raccontato che ho bruciacchiato la mia prima balia a tre mesi, perché aveva osato colpirmi. Lei sostiene che era per farmi fare il ruttino, ma sai com’è, quando le fiamme scappano, scappano.”

    Zuire= “Ma è ancora viva?”

    Azula= “Ma certo, d’altra parte ero solo una neonata, cosa pretendi, se l’è cavata con il 25% di ustioni di terzo grado, una svampatina insomma.”

    Zuire= “L’istruzione come è andata?”

    Azula= “Benissimo, ho sempre avuto il massimo dei voti in ogni materia”

    Zuire= “In tutte le materie? Complimenti, come facevate?”

    Azula= “Semplicissimo, dopo che ho incenerito il mio primo istruttore…”

    Zuire= “E mamma e papà come l’hanno presa?”

    Azula= “Papà ha detto che avevo fatto un eccellente lavoro, la mamma ha fatto le solite storie, cosa vuoi…”

    Zuire= “Non avevate un buon rapporto?”

    Azula= “Buff, come fai ad avere un buon rapporto con una che non fa che piagnucolare, e non ti dico gli strilli quando insegnavo la creanza a qualcuno, ma lei si trovava bene con quella scoria di mio fratello, tra frignoni si capiscono.”

    Zuire= “Ma non le manca il rapporto con sua madre?”

    Azula= “Mettiamola così, certe domande non mi vanno.” *Accende una palla di fuoco*

    Zuire= “Passiamo oltre, che rapporto avevi col nonno?”

    Azula= “No, il nonno era in gamba, un po’ troppo sensibile, a volte aveva di quelle idee… ma.”

    Zuire= “Cos’hai provato quando è morto?”

    Azula= “Oh be, morire capita a tutti, e finalmente il potere è passato a papà.”

    Zuire= “E che mi dici delle voci che sia stato Ozai, tuo padre ad uccidere il nonno per prendere il potere?”

    Azula= “La gente ha sempre tanta voglia di parlare, in ogni caso ormai il nonno era anziano, era tempo che si mettesse da parte, peccato che lui non la penasse così, che vuoi farci.”

    Zuire= “Ma il potere non doveva passare a vostro zio Iroh?”

    Azula= “Senti, se ti dico che va d’accordo con Zuzino frignino, ti ho detto tutto.”

    Zuire= “Grazie mille, continueremo la prossima volta.”

    Continua…




    Ringraziamenti

    News dal GdR – Lance;
    L’oroscopo di Zia Wu – Oreste Lionello;
    L’intervista – H. Aster ;



    Appuntamento alla prossima volta...Non mancare!






    Questo numero è stato offerto da..





    Edited by Endriù - 14/9/2018, 16:22
  5. .

    Zhen
    Nome PG: Zhen (colore dialoghi: #0055FF)
    Exp: 0
    LV: ?
    Abbigliamento: Classica veste da monaco giallo e arancione, con il suo affidato mantello bordò con cappuccio ed emblema della nazione dell'aria. Viaggia con il suo bisonte volante Arron.

    Statistiche PG:
    Atk D: 600
    Def D: 650
    Vel: 300
    EV: 450

    Mosse:
    - Palla D’aria C
    il dominatore muove le mani formando una palla d'aria che poi scaglia contro l'avversario
    Attacco: 10 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    Doppia Ventata:
    OGGETTO: bastone
    il dominatore punta il bastone contro il suo avversario per due volte, generando due potenti ventate
    Attacco: 35 / Difesa: 0 / Velocità: 10

    Turbine:
    il dominatore comincia a girare velocemente su se stesso generando un turbine che lo protegge
    Attacco: 0 / Difesa: 25 / Velocità: 10



    Anno 22, Mese 8, Giorno 10, Mattina, Post 18

    Per la seconda volta, Lee e Jeong attaccarono insieme contro di me. Dovevo difendermi, e allo stesso tempo attaccare;

    (A.Atk * Colonna di terra C * atk= [400] + [20] = 420 ; vel= [300] + [10] = 310)
    (A.Atk *Pugno di Roccia* atk= [900] + [40] = 940 ; vel= [300] + [10] = 310)

    (A.Atk *attacco combinato* atk=900+[20+40=60]+[20x2=40]=1000 vel=(310+310)/2+[20x2=40]=350)

    (A.Def *Turbine* def=650 + 25 = 675; vel=300 + 10 =310)
    Danni: 1000 - 675= 325
    EV: 310 - 325 = -15

    Ero un po' disperato, ma cercai di mantenere la calma. Iniziai a girare su me stesso velocemente per evitare i colpi, ma quella colonna e quel pugno furono solamente parzialmente distrutti. Mi colpirono fortemente. Sono caduto a terra, e sento dolore su tutto il corpo. Speriamo che Taubu mi aiuti, prima che ci rimanga secco...

    Uffaaaaaaa. Posso usare un revitalizzante? (cit. pokemon :lol:)
  6. .

    Zhen
    Nome PG: Zhen (colore dialoghi: #0055FF)
    Exp: 0
    LV: ?
    Abbigliamento: Classica veste da monaco giallo e arancione, con il suo affidato mantello bordò con cappuccio ed emblema della nazione dell'aria. Viaggia con il suo bisonte volante Arron.

    Statistiche PG:
    Atk D: 600
    Def D: 650
    Vel: 250
    EV: 500

    Mosse:
    - Palla D’aria C
    il dominatore muove le mani formando una palla d'aria che poi scaglia contro l'avversario
    Attacco: 10 / Difesa: 0 / Velocità: 20


    Doppia Ventata:
    OGGETTO: bastone
    il dominatore punta il bastone contro il suo avversario per due volte, generando due potenti ventate
    Attacco: 35 / Difesa: 0 / Velocità: 10

    Turbine:
    il dominatore comincia a girare velocemente su se stesso generando un turbine che lo protegge
    Attacco: 0 / Difesa: 25 / Velocità: 10



    Anno 22, Mese 8, Giorno 10, Mattina, Post 11

    A quanto pare Taubu sapeva anche altre mosse oltre a quella palla di fuoco, ma non ne rimasi troppo impressionato.
    Non aspettai troppo prima di contrattaccare quel soffio di fuoco; iniziai a girare velocemente su me stesso, generando un "tornado" di aria. Ero veloce, ma non abbastanza, il che rese possibile ustionarmi le braccia, ma non ero l'unico anche perché Taubu si era ustionato un po' per via del soffio che si propagò per il campetto.

    (A.Catk *Turbine* def=675>600 atk=600>585) EV= 440

    Lo ammetto, fece male il fuoco, ma dopo essermi fermato di girare su me stesso, creai un palla d'aria con il vento rimasto, così facendo potevo dare un colpo subito dopo il tornado senza darli troppo tempo.

    (A.Atk *Palla D'aria C* atk= 600 + 10 =610 vel= 250 + 25=275)

    Edited by MrFrost - 20/5/2018, 12:23
  7. .
    Ma Iroh è più a suo agio col fuoco, Jon jon detesta il fuoco, lo considera una maledizione. Non mi sembra una gran cosa aver creato il muro di fuoco sull'acqua (che comunque non mi risulta abbia fatto) mi spiego, le fiamme non possono stare sull'acqua perché non possono consumare per alimentarsi, ma tanto le fiamme di un dominatore finché sono sotto il suo controllo vengono alimentate dal chi, quindi che la superficie sia terra o acqua, non cambia nulla, anzi dirò di più, perché l'acqua spegne il fuoco? Purchè li impedisce di alimentarsi del materiale che brucia, ma se l'acqua venisse birra sopra una fiamme, senza che tocchi il materiale che brucia, non le fa niente, quindi teoricamente una fiamma alimentare del dio può essere accesa sotto acqua, dato che non necessita ne di ossigeno e ne di un combustibile, dato che gli viene fornito tutto dal chi del dominatore.
  8. .
    Uhm il problema è che jon jon lo so fare combattere solo sotto influsso della cometa, quindi è difficile valutarlo. Comunque se fosse più potente di Iroh, perchè non ha aperto lui la breccia nelle mura di Ba sing see?
  9. .
    Noooooo!!!!!!!
  10. .
    Ci sono un po' di utenti da aggiungere all'albero, chissà che non salgo fuori il marito di toph.

    Vi prego, Bumi no come mio fratello!!!
  11. .

    Dati Personaggio

    Lanchen
    NOME: Lan-Chen (#1D5700)
    Exp: 9110+0
    LV: Legend (13)

    ABBIGLIAMENTO: Casacca color senape bordata di verde scuro con fascia alla vita dello stesso colore dei bordi, pantaloni verde scuro, stivali neri con rinforzo in metallo. Zaino verde scuro.

    STATS PG:
    Atk D.= 1000
    Def D.= 900
    Vel= 300
    EV= 600

    ABILITÀ BONUS: Dominio del Metallo.
    Con l'apprendimento di questa abilità puoi dominare i metalli come se fossero terra.

    MOSSE CARATTERISTICHE:
    Liv5:
    - Macigno A
    Il dominatore solleva fino ad un enorme macigno dai dintorni e lo scaglia con forza contro l'avversario.
    Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
    Liv6:
    - Calcio di Roccia A
    Il dominatore solleva una possente roccia dai dintorni e la scaglia contro l'avversario con un potente calcio.
    Attacco: 45 / Difesa: 0 / Velocità: 10
    Liv7:
    - Scudo di Metallo A
    Il Dominatore usa il metallo nelle vicinanze a sua protezione (scudo possente).
    Attacco: 0 / Difesa: 60 / Velocità: 20
    - Corazza di Metallo
    Il dominatore avvolge il suo corpo con una massiccia corazza composta dal metallo circostante.
    EFFETTO: L'armatura viene mantenuta per la durata di tre tue turnazioni / Mentre questa mossa è attiva aggiungi alle mosse che utilizzi 20 punti in Attacco, 20 punti in difesa e diminuisci di 5 la loro Velocità / Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / Velocità: 0
    Liv9:
    - Terremoto
    Il dominatore percuote il suolo con potenti colpi che creano numerose onde d'urto facendo tremare la terra e distruggendo tutte le rocce e gli elementi del paesaggio che lo circondano.
    EFFETTO: Questa mossa non può essere schivata, difesa o contrattaccata / genera intorno a se una vasta distesa di SABBIA e macerie dovuta alla distruzione del paesaggio circostante / questa mossa può essere utilizzata solamente una volta per combattimento e il secondo effetto viene generato solo se in presenza di numerose rocce nei dintorni / i personaggi in grado di volare non risentono dei danni provocati da questa mossa.
    Attacco: 40 / Difesa: 0 / Velocità: ***
    Liv10:
    - Prigione Metallica
    Il dominatore plasma gli elementi metallici dei dintorni e li usa per imprigionare l'avversario in una prigione cieca di metallo rendendogli impossibili i movimenti.
    EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata, contrattaccata o difesa nemmeno con mosse con Vel *** o Def *** / questa mossa impedisce al tuo avversario di attaccare per due turni, ma potrà comunque difendersi.
    Attacco: 0 / Difesa: 0 / velocità: ***
    - Armatura di roccia
    Richiamando a sé una grande quantità di rocce dai dintorni, il dominatore circonda completamente il proprio corpo, proteggendolo dagli attacchi avversari.
    EFFETTO: non ha effetto contro le mosse con Vel ***, può essere usata una sola volta per combattimento.
    Attacco: 0 / Difesa: 400 / Velocità: 0

    MOSSE PERSONALI:
    5000 Px: Frusta della Terra
    Il Dominatore richiama gli elementi minerari della zona circostante, che si fondono in un complicato groviglio di terra e metallo generando un enorme tentacolo che si scaglia contro l'avversario con un conseguente tremendo impatto con il suolo facendolo tremare.
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo una volta per combattimento / Puoi usare questa mossa solo in luoghi con un alta presenza di Terra, Metallo, Rocce e Macigni. / Non ha effetto se non si possiede l'abilità di dominio del metallo.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: ***


    Anno 22, Mese 8, Giorno 10, Mattina, Post 3

    Lan-chen scrutò attenta il monaco, prima di annuire decisa e dire: “Penso di sì.” Poi indicando Ryo accanto a lei, continuò: “Io e il mio amico stavamo giusto dirigendoci nella palestra che si occupa delle iscrizioni.”
    Detto questo il giovane accanto a lei, allungando una mano verso il monaco disse: “Ryo, con chi ho il piacere?”
    “Ah, giusto! Dimentico sempre il noioso rituale delle presentazioni.” Mugugnò Lan lasciando cadere le spalle verso il basso e, riprendendosi dalla gaffe, sorrise e si indicò con il pollice della mano destra (quella che stringeva il Dango ancora intonso) per poi dire: “Io invece sono…”
    Non riuscì a finire la sua frase che una voce conosciuta l’interruppe dicendo: "Ciao Lan! Anche tu qui per il torneo?"
    Si voltò immediatamente verso il nuovo venuto e allargando un sorrisone, esordì: “Ro… Flamant?” Inizialmente incredula, si riprese quasi istantaneamente dall'errore, ricordando di trovarsi in mezzo a gente sconosciuta, e si accostò rapida al nuovo venuto. “Sei davvero tu? Tutto bene? È un po’ che non ci si vede.” Lo abbracciò senza troppe cerimonie, proprio come si fa con un vecchio amico, attenta solo a non impastocchiarlo con gli spiedini di riso. Poi, senza pensarci su due volte, scostandosi da lui, gli porse il dolcetto ancora integro, aggiungendo: “Ti va un dango? Ne ho presi tre perché erano... ehm... in offerta, diciamo. Ma due per me sono troppi.” Spiegò grossolanamente. “Comunque, rispondendo alla tua domanda, sono arrivata qui per caso: il mio amico…” Tornando a indicare Ryo, anche lui con un dolcetto, che sfarfallò le dita della mano libera in saluto e allargò un sorriso imbarazzato al fare della ragazza. “Ha avuto dei problemucci con una coppia di criminali locali e ho deciso di accompagnarlo al villaggio. Dato che lo hanno derubato e il premio del torneo è in denaro, ho pensato…” Rendendosi conto di aver cominciato a blaterare troppe informazioni in una volta sola bloccò il suo dire, per poi sbuffare arresa e esordire dicendo: “Uff, a forza di viaggiare con Nieve mi sono fatta contagiare dai suo modo di fare.” Non era una critica verso l’amica, anzi, la cosa la intenerì terribilmente addolcendole il tono, per poi finire con un alzata di spalle e un espressione serena: “Sì, l'idea è quella di partecipare al tornero.”

    Il dominatore dell'acqua, dal canto suo, appena valutò concluso l’argomentare della ragazza, si rivolse cordialmente verso il giovane appena arrivato, ripetendo la sua presentazione: “Il mio nome è Ryo e voi siete un amico di Lan, giusto?”

    Lan tornò a mordere soddisfatta il suo dango quando proprio in quel momento una voce dichiarò: “Dico, ma cosa siete un gruppo internazionale per il dominio sportivo?”
    Lan, colta alla sprovvista da quell’intervento, per poco non si strozzò con l’ultima pallina del suo dolce. Cominciò a tossire battendosi un paio di colpi sul petto prima di tornare a respirare normalmente.
    “Dico, lo DICO io! Accidenti!” Inveì affannata contro chi aveva appena parlato, incurante del pessimo gioco di parole che aveva appena fatto. “Ti pare il modo? Per poco morivo!” Disse puntando scontrosamente il muso verso il tizio appena arrivato. “Certo, morire soffocata da un dolcetto sarebbe stata un morte… ehm… dolce, ma... non è questo il punto. Il punto è: tu chi diavolo saresti, di grazia?” Disse incrociando le braccia al pento con fare pensieroso, cambiando repentinamente umore dopo aver constato di essere ancora sufficientemente in “vita” per parlare. Poi, puntando contro l'ultimo venuto un dito accusatore, aggiunse: “Oltre ad essere un attentatore di giovani dominatori talentuosi, chiaramente!”
    Ok, quest’ultima parte, forse, se la sarebbe potuta evitare.

    Ryo alle parole di Lan si getto una mano sul viso, arreso all’irruenza e allo strano senso dell'umorismo della giovane. “Beh, sempre che di umorismo si tratti.” Rifletté dubbioso.

    Vai tranquillo, Frost, nessun problema. :D
    Tranquillo Bumi, ahahaha, avevamo postato insieme, ma ho cambiato il post appena letto il tuo. ^_-
    L’idea del quartetto di dominio mi piace!!! Accordato: Ryo, diventa improvvisamente delle Tribù! Ehehehehe!!! Bella dritta Bumi, mi piaceeee! *_*


    Edited by LanceTheWolf - 19/3/2018, 11:48
  12. .
    Ricordate quando qualche mese fa elaborammo il nuovo albero genealogico del forum? Ne era uscita fuori una versione provvisoria piuttosto scarna, ebbene sono felice di annunciarvi che la versione definitiva è stata finalmente realizzata e potete ammirarla qua sotto in tutto il suo splendore. :ok:

    jpg



    Edited by Endriù - 24/6/2018, 20:01
  13. .
    Sondaggio difficilerrimo!!

    Per veri intenditori, e per chi ha pazienza per uno scemo come me XD

    Secondo voi, se dovessero scontrarsi ipoteticamente i vari membri del loro bianco chi risulterebbe il più forte?
    Oltre al loto inserisco anche gyatso, visto che è dominatore dell'aria ed anche uno dei più forti!


    b09a8253b418a5c4466406a23328ed24
    64b997993dc941e854de60404a09dd3b

    Comunque per decidere vi propongo una serie di scontri uno contro uno, e voi li votate singolarmente, poi fate il conto, e chi ottiene più vittorie vince !!!

    Ps: se ottenete un pareggio vince chi ha avuto la meglio sull'altro( es: bumi, e Iroh hanno 3 vittorie a testa: chi dei due ha vinto nello scontro con l'altro si aggiudica il titolo di vincitore)

    Iroh vs Jon Jon
    Iroh vs Bumi
    Iroh vs Gyasto
    Iroh vs Pakku
    Iroh vs Pindao
    Jon Jon vs Bumi
    Jon Jon vs Gyatso
    Jon Jon vs Pakku
    Jon Jon vs Pindao
    Bumi vs Gyatso
    Bumi vs Pakku
    Bumi vs Pindao
    Gyatso vs Pakku
    Gyatso vs Pindao
    Pakku vs Pindao

    Così dovrebbero esser tutti, ed ora...
    via al sondaggioooo!!!
  14. .
    prima e ultima volta che vedrete Ozai commuoversi...

14 replies since 19/3/2017
.