# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #

Votes given by LanceTheWolf

  1. .
    Due fanart di Ink-Yami, mi piace questo stile di disegno.

    jpg

    jpg

  2. .
    tumblr_m91yzzz0Jc1qi6bmro1_500

    by https://ajscanvas.tumblr.com/post/29826106656/korra
  3. .
    Il Loto Rosso in versione rock band, davvero figo! :o:

    jpg
    By blacksataguni

  4. .
    Ebbene, finalmente ho 10min di tempo -vero- per postare l'unica foto a tema Avatar! Una dolcissima Korra scovata da Alex prima di entrare in fiera...e mai più rivista T_T



    e non poteva ovviamente mancare la foto di rito dell'incontro mistico tra me e Alex! :D
  5. .
    Con un ritardo mostruoso, ho finalmente finito di vedermi la seconda stagione della serie. Per quel che mi riguarda anche questa è promossa, mi piace parecchio la direzione che sta prendendo la serie e la trama si sta rivelando meno prevedibile di quel che pensavo. Inoltre mi fa piacere che abbiano migliorato il comparto grafico, anche se le animazioni sono sempre un po' "scattose", non sono pessime come quelle della prima stagione.
  6. .
    Young_Sozin
    Qualcosa, nell'espressione di Zuko, lasciava intuire che non stesse raccontando tutto quello che sapeva, ma questo non sorprese affatto il principe, che per primo lo considerava saggio quanto normale. Al posto di Zuko, avrebbe probabilmente fatto lo stesso. Niente, invece, sembrava lasciar supporre che stesse loro mentendo, così Sozin si concesse un sospiro di sollievo. "... comunque tornando al tuo discorso di prima, si forse è meglio se mantenete un profilo basso" aggiunse il Signore del Fuoco. Sozin annuì "faremo del nostro meglio. Piuttosto... avresti qualche ritratto di mio figlio?" chiese, curioso.

    En impara in fretta... :asd:
  7. .
    png
    "...dobbiamo temere un attacco, mentre siamo qui?"
    A quelle parole Zuko si fece pensieroso, aveva rivelato fin troppo degli avvenimenti futuri ai due viaggiatori nel tempo, rivelandogli troppi dettagli c'era il rischio concreto di fare danni irreparabili.
    No, in questo omento non rischiamo di subire attacchi. Anche se c'è ancora qualche tensione, di fatto ormai la guerra è finita, e sono in corso delle trattative di pace. Spiegò Zuko a Sozin, mentre sollevava la tazza di tè. "Al momento non dovete temere attacchi da parte di qualcuno... Comunque tornando al tuo discorso di prima, si forse è meglio se mantenete un profilo basso. Meno gente sa di questa faccenda dei viaggi nel tempo, e meglio sarà." Concluse Zuko, iniziando a bere dalla tazza.

    To', stavolta ho rubato io il turno in stile NdF. :asd:


    Edited by Endriù - 15/5/2019, 12:28
  8. .
    "The Painted Lady" by RaidesArt

    jpg
  9. .
    Young_Sozin
    Sozin prese la tazza di té fumante che il servitore gli aveva posto di fronte, approfittandone per scaldarsi le mani. Tutti quei discorsi su Avatar e problemi spirituali erano un po' troppo lontani dalle sue preoccupazioni, perché il principe riuscisse a prestare attenzione all'intero discorso. "Quindi è deciso! Oggi stesso manderò a chiamare Aang. Sperando che riesca a raggiungerci il prima possibile." concluse Zuko, dopo aver risposto alle domande di Roku.

    "E nel frattempo? Forse dovremo cercare di non farci vedere troppo in giro..." ragionò. Quella situazione era già abbastanza complicata anche senza creare i sospetti che naturalmente sarebbero spuntati se dei personaggi molto simili a quelle che, per quel mondo, erano figure storiche, avessero iniziato a gironzolare impunemente per il Palazzo. Senza contare che, nonostante la tranquillità con cui Zuko li aveva accolti, era evidente che si trovassero in tempo di guerra. Cosa avrebbero potuto fare se si fossero trovati nel bel mezzo di un attacco?

    Sozin prese un sorso dalla propria tazza, meditando sul modo migliore per porre quella domanda, evidentemente scomoda. "Zuko..." iniziò, soppesando le proprie parole; "hai parlato di una guerra con il Regno... dobbiamo temere un attacco, mentre siamo qui?" chiese severo.
  10. .
    png
    Zuko era molto preso dalla conversazione con i due ospiti, e fu solo grazie alla reazione di Sozin, che si rese conto del ritorno del servitore. Mentre continuava ad ascoltare le parole di Roku, il Signore del Fuoco fece cenno al servitore di avvicinarsi.
    "...com'è questo avatar Aang? ha già avuto a che fare con problemi del genere?"
    "Com'è Aang?" Disse Zuko pensieroso. "Praticamente è il tipico Nomade dell'Aria, un po' sopra le righe ma nel complesso è una brava persona. Quanto all'altra domanda... Be, che io sappia non ha mai avuto a che fare con viaggi nel tempo o simili, però in questi anni ha avuto a che fare con molte faccende che riguardavano spiriti 'problematici', o il mondo degli spiriti in generale, credo che anche questa faccenda sia riconducibile a quello... In qualche modo." Affermò il Signore del Fuoco in tono incerto. Mentre la conversazione proseguiva, il servitore si avvicinò alla scrivania ed iniziò a disporre le tazze e a servire il tè ai tre, una volta che ebbe terminato fece un inchino e si congedo senza dire una parola.
    Appena ebbe finito di parlare, Zuko inizio ad osservare la sua tazza di tè fumante, riflettendo su quanto detto dai due ospiti fino a quel momento e soprattutto sul da farsi. "Quindi è deciso! Oggi stesso manderò a chiamare Aang. Sperando che riesca a raggiungerci il prima possibile." Disse infine Zuko, mentre sollevava la tazza per bere.

    Scusate per l'attesa. :zuko1:


    Edited by Endriù - 15/5/2019, 12:29
  11. .
    "Ibernato nell'iceberg? E io che pensavo che fossimo noi ad avere la storia stramba." Decisamente quella degli avatar non era una vita semplice, Roku cominciò a chiedersi se era possibile cedere la carica a qualcun'altro.
    "Spero proprio di sì, anche i miei genitori si staranno preoccupando, com'è questo avatar Aang? ha già avuto a che fare con problemi del genere?" Incontrare l'attuale avatar anche se non fosse riuscito a risolvere il problema, di sicuro avrebbe potuto aiutarli a capire almeno come e perché fossero finiti li.
  12. .
    Young_Sozin
    "...ti assicuro che se l'avessi saputo non te l'avrei nascosto." assicurò Roku, suonando sufficientemente sincero... nonostante fosse difficile credere che non si fosse mai accorto di una cosa del genere. Possibile che non ci fosse mai stato alcun segno e, tutto all'improvviso, i suoi poteri esplodessero a tal punto da generare... qualunque cosa fosse successa. In effetti nemmeno a Sozin era ancora del tutto chiaro l'accaduto. Il ragazzo rimase pensieroso, finché non fu Zuko a distoglierlo dai suoi pensieri, offrendosi di prestargli una delle sue tuniche.

    "Ti ringrazio" disse Sozin, accennando un inchino in segno di gratitudine. "Forse mi conviene davvero contattare Aang, e dirgli di venire il prima possibile" riprese il Signore del Fuoco, guadagnandosi un cenno di assenso da parte del principe. "Potrebbe essere utile. Magari lui sa cos'è successo e come farci tornare a casa. Mia madre si preoccuperà a morte quando le guardie le riferiranno che sono scomparso in una sfera di luce." ammise, immaginandosi la scena e come i suoi genitori avrebbero potuto reagire a quella notizia.

    "...questo Aang quanti anni ha? Più di un secolo?" chiese Roku, guadagnandosi una tortuosa quanto confusa spiegazione da parte di Zuko. Sozin non vi prestò particolare attenzione, prima di tutto perché al momento conoscere il compleanno dell'Avatar non era il suo primo pensiero, seconda cosa perché aveva sentito dire che l'Avatar Kyoshi aveva vissuto circa 200 anni e, nonostante fosse ragionevolmente sicuro che gli abitanti del Regno avessero un po' esagerato, non gli era particolarmente difficile accettare che un Avatar potesse vivere più a lungo di un normale essere umano e 100 anni non gli sembravano niente di così impressionante...

    Fu allora che, sulla porta, comparve nuovamente il servitore con un vassoio al centro del quale una teiera fumante attirò immediatamente l'attenzione del giovane erede al trono.
  13. .
    png
    "Non è che per caso avresti una tunica? Comincio ad aver freddo, vestito così..."
    A quelle parole Zuko osservò con più attenzione l'abbigliamento di Sozin. Il Signore del Fuoco non ci aveva fatto caso con tutti gli avvenimenti che si erano succeduti in poco tempo, ma Sozin indossava dei leggeri abiti da allenamento, decisamente poco adatti al clima autunnale. "Be è comprensibile." Disse Zuko dando un'altra occhiata agli abiti di Sozin. "Posso farti avere degli abiti più adatti alla stagione, ne ho anche troppi nel mio guardaroba." Aggiunse Zuko.
    "Credo che per prima cosa dovremmo cercare di capire cosa è successo..."
    "Si decisamente... Forse mi conviene davvero contattare Aang, e dirgli di venire il prima possibile. Non vorrei che il vostro viaggio nel tempo possa avere conseguenze di qualche tipo. Prima scopriamo le cause di questa assurda faccenda, prima riusciremo a trovare una soluzione... O almeno spero." Gli fece eco Zuko, quasi riflettendo tra se e se.
    "...questo Aang quanti anni ha? Più di un secolo?"
    A quelle parole Zuko si fece pensieroso. "Be si... Sozin aveva indovinato poco fa, Aang è un Nomade dell'Aria. Quanto alla sua età... Be... Diciamo che è una faccenda un po' complicata. Per farla breve, si tecnicamente a più di cento anni, ma ne ha passati la maggior parte ibernato in un iceberg e quindi ne dimostra molti meno." Zuko fece una pausa, rendendosi conto di quanto potesse sembrare assurdo ciò che aveva detto. "Be... Anche questa è una storia complicata." Tagliò corto Zuko.

    Edited by Endriù - 15/5/2019, 12:31
  14. .
    Roku si sedette alla scrivania del signore del fuoco, non era mai stato in quella stanza, non riconosceva niente. Il clima autunnale era fresco, ma il giovane avatar aveva ancora così tanti pensieri che non ci badava La domanda di Sozin fu inaspettata, anzi era da un po' che se l'aspettava. "Perché fino a un minuto fa non lo sapevo neanch'io, e fatico ancora a crederci, ti assicuro che se l'avessi saputo non te l'avrei nascosto."

    Un pensiero si fisso nella mente di Roku, inizialmente non ci aveva badato, ma pensandoci su... "Un attimo, nomade? non è possibile, non mi tornano i conti, se io sono l'avatar e presumendo che sia morto più o meno cent'anni fa anch'io, questo Aang quanti anni ha? Più di un secolo?"
  15. .
    Visto che oggi è cominciata la nuova stagione di GoT, questa fanart mi pareva appropriata. :asd:

    jpg
    Art by kissyushka

687 replies since 13/10/2015
.