# Avatar, la leggenda di Aang & Korra - The last Airbender || GdR/GdN, news e discussioni #


Replying to Bending News #51/Autunno 2022

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •               
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :rabbia::momo::appa::katara::toph::sokka::azula::mai::tylee::bluespirit::iroh::suki:
      :pakku::zhao::haru::grangran::judee::dailee::zuko1::zuko2::yue::teo::song::yangchen:
      :roku::kyoshi::kuruk::ozai::meng::spirit::bosco::earthking::patik::jun::jet::hakoda:
      :grangran1::joodee1::katara2::aang::xd::asd::=P::ok::bravo::fisch::inca::beg:
      :OMG::OT::O.O::hug::giveup::=.O::korra::mako::bolin::tenzin::lin::amon:
      :asami::equalist::jinora::police::hiroshi::ikki::meelo::pabu::pema::naga::cavolo::bumi:
      :ndf::ocean::tuila::ursa::jin::cman::boom:     
  • File Attachments

    • ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 10/10/2022, 09:31
    CITAZIONE (OlîverLüna @ 10/10/2022, 09:18) 
    Io posso solo dire che se la stagione precedente era piena di occasioni e opportunità, e che per la prossima non sarà più così, ho davvero da preoccuparmi!! :asd: Però ci spero lo stesso, ho apprezzato tantissimo!
    La fanart è davvero particolare, forse addirittura un po' creepy ..ma dopotutto Halloween si avvicina!

    Vabbè ma sai com'è zia Wu, non è detto che ci prenda! :asd: Non l'avevo notato, ma in effetti ha un che di inquietante con quelle ombre.
  2. Posted 10/10/2022, 08:18
    Io posso solo dire che se la stagione precedente era piena di occasioni e opportunità, e che per la prossima non sarà più così, ho davvero da preoccuparmi!! :asd: Però ci spero lo stesso, ho apprezzato tantissimo!
    La fanart è davvero particolare, forse addirittura un po' creepy ..ma dopotutto Halloween si avvicina!
  3. Posted 9/10/2022, 09:30



    Bending News

    #51 / Autunno 2022



    Introduzione:

    Eccoci finalmente al numero autunnale del Bending News! Con questo 51 numero ha iniziò la corsa verso il nuovo traguardo delle Bneding news, ovvero il numero 100! Obbiettivo troppo ambizioso dite? Beh, vedremo... :asd: Per quel che riguardo il mondo di Avatar sono stati mesi un po' poveri di news, ancora si sa poco della serie live action se non che hanno finito le riprese e anche i fumetti languono un po' a parte l'annuncio di qualche volume monografico. Le cose vanno invece un po' meglio qui sul forum, la nuova stagione del GDR prosegue anche in autunno con le sue varie trame e sottotrame, malgrado il rallentamento dovuto alla fine delle vacanze estive. :asd: Comunque bando alle ciance e vi lascio con le rubriche del Bending News!

    Endriù




    Diamo il nostro benvenuto ai nuovi arrivati nella community:

    Nomadi dell'Aria: //
    Regno della Terra: //
    Nazione del Fuoco: //
    Tribù dell'Acqua: //
    Città della Repubblica: //
    Giramondo: //




    Role nuove:

    Nome e link quest: Ombre sul Tempio dell'Ovest
    Riassunto: Le monache del Tempio dell'Est dopo essere state costrette a lasciare il loro tempio, trovano accoglienza presso le loro consorelle dell'Ovest, ma ben presto sorgono dei dissidi...
    Frase celebre:

    Nome e link quest: Ultimi giorni di pace
    Riassunto: Tarniq arriva ad Ember Island in attesa dell'inizio dei mondiali.
    Frase celebre:

    Nome e link quest: Pronti per i mondiali?
    Riassunto: Ha finalmente inizio la prima fase dei mondiali di pro-bending e tutti i partecipanti iniziano ad organizzarsi di conseguenza.
    Frase celebre:

    Nome e link quest: VIP alla stazione
    Riassunto: Iris riesce finalmente a ritrovare l'Avatar.
    Frase celebre:

    Nome e link quest: Un risveglio inaspettato
    Riassunto: Raya si risveglia dopo aver fatto uno strano sogno.
    Frase celebre:

    Role attive:

    Nome e link quest: Il ventennale dell'incoronazione
    Riassunto: Iris mette in scena le celebrazioni per festeggiare il ventennale della sua incoronazione.
    Frase celebre: "Alle nuove generazioni intendo lasciare un impero forte, stabile, in grado di sostenerli in qualunque direzione decideranno di dare alla loro vita. Un processo ambizioso, che non potrò portare avanti da sola." (Iris)

    Nome e link quest: Caccia agli avvelenatori
    Riassunto: Sirniq indaga sugli intrighi avvenuti all'interno dell'università di Ba Sing Se.
    Frase celebre: "Quindi Cho? Che novità?" (Sirniq)




    Fanart autunno 2022:

    Fanart_Gaang_by_Ry-Spirit




    Focus on:

    Nomadi dell'Aria

    (Fonte: Wikipedia)

    In Avatar - La leggenda di Aang, i Nomadi dell'Aria costituivano una delle quattro nazioni del mondo di Aang. I Nomadi dell'Aria erano principalmente situati in quattro templi posti in direzione dei quattro punti cardinali, difficilmente accessibili per la loro collocazione sopra montagne ripide e rocciose. La Nazione del Fuoco sterminò qualunque Nomade dell'Aria allora esistente, facendo estinguere il loro popolo e la loro cultura. Tutti i Nomadi dell'Aria esercitavano l'arte mistica della aerocinesi.

    Emblema nazionale
    L'emblema nazionale dei Nomadi dell'Aria è una specie di triscele formata da tre spirali che rappresentano un turbine d'aria.

    Cultura
    I Nomadi dell'Aria erano una società pacifica, basata su un alto senso di spiritualità e armonia con la natura. Vivevano in templi posti su alture rocciose e viaggiavano per il mondo grazie ai loro bisonti volanti. I Dominatori dell'aria utilizzavano il loro Dominio prevalentemente per evitare gli attacchi e disarmare il nemico e renderlo inoffensivo, piuttosto che per attaccarlo e ferirlo.
    I Nomadi dell'Aria erano l'unico popolo composto interamente da Dominatori, grazie alla grande natura spirituale del loro stile di vita e in relazione alla popolazione in minor numero rispetto alle altre nazioni. La meditazione era una parte molto importante della vita quotidiana di un Dominatore dell'aria, permettendo di focalizzare le energie e capire le potenzialità del Dominio. I Nomadi dell'Aria erano conosciuti anche per il loro buon senso dell'umorismo. Prima dell'inizio della guerra i Nomadi dell'Aria erano soliti compiere lunghi viaggi intorno al mondo, facilitati dall'utilizzo dei bisonti volanti, visitando le città e i luoghi delle altre nazioni e intrattenendo rapporti di amicizia con i loro abitanti, senza alcuna distinzione. A seguito della Guerra dei Cent'anni e della sconfitta di Ozai la cultura dei Nomadi dell'Aria verrà preservata da Aang e dai suoi seguaci noti Accoliti dell'Aria, come visto nel fumetto The Promise, che prenderanno il posto dei Nomadi dell'Aria come quarta nazione nel consiglio di Città della Repubblica. In La leggenda di Korra il ritorno dei Nomadi dall'Aria sarà interamente sulle spalle di Tenzin, figlio terzogenito di Aang e unico Dominatore dell'Aria che avrà a sua volta quattro figli, tre dei quali, Jinora, Ikki e Meelo, chiaramente presentati anch'essi come Dominatori dell'Aria. Tuttavia, di rilevante importanza e caratterizzante il terzo libro, in seguito all'apertura di due portali spirituali al polo nord e al polo sud da parte dell'Avatar, il Dominio dell'Aria si svilupperà tra la gente comune di qualunque nazione che, reclutata da Tenzin, nonostante non condivida la vita ascetica, permetterà il ritorno della cultura dell'aria.

    Dominio
    Ciascuna delle quattro nazioni è influenzata dalla propria stagione dominante: quella dei Nomadi dell'Aria è l'autunno. Il Dominio dell'aria è inoltre particolarmente legato alla serenità data la grande spiritualità che lega gli individui che praticano questo Dominio col Dominio stesso. I Dominatori dell'aria hanno la particolarità di essere in costante contatto con il proprio elemento, riuscendo a sfruttarlo al meglio in luoghi aperti e ricchi di correnti ventose quali le vette montuose su cui edificarono i loro monasteri. Il Dominio dell'aria fu appreso dai Nomadi osservando i possenti bisonti volanti, che sfruttavano le correnti per volare e usavano le loro code per generare potenti raffiche.
    I Dominatori dell'aria possono usare le loro capacità in moltissimi modi diversi: possono aumentare la loro velocità, generare turbini, getti d'aria, barriere, onde d'urto e lame di vento dall'elevato potere distruttivo, ma di norma non sfruttano mai completamente tutta la loro potenza preferendo ricorrere a tattiche più difensive o disarmanti. Tuttavia ne La leggenda di Korra, Zaheer mostra come col Dominio dell'aria sia riuscito ad imparare una nuova tecnica per privare l'avversario dell'aria nei polmoni per asfissiarlo fino alla morte.
    I Dominatori costruiscono anche bastoni speciali che possono essere trasformati in alianti e che usano per volare controllando mentalmente le correnti d'aria. Nel quarto libro de La leggenda di Korra questi ultimi verranno sostituiti da nuove tute aderenti, simili a delle tute alari. È interessante notare che il Dominio dell'aria sia l'unico a non poter essere in alcun modo limitato dal luogo in cui ci si trova: i Domini dell'acqua e della terra sono inutili senza avere il loro elemento nelle vicinanze mentre il Dominio del fuoco può essere annullato se si è in un luogo abbastanza freddo. Nel corso di Avatar - La leggenda di Aang, così come nel sequel, il Dominio dell'aria sembra essere l'unico a non avere una forma di dominio più raffinata, mentre con gli altri tre Domini si possono individuare il metallo e la lava per la terra, il sangue per l'acqua, e il fulmine per il fuoco. Tuttavia, durante il Libro Terzo de La leggenda di Korra, viene mostrata abilità più unica che rara appartenente ai Dominatori dell'aria: il volo; questa tecnica, di livello avanzatissimo, è ottenibile solo quando un individuo ha perso ogni desiderio materiale e terreno, quindi elevando il proprio spirito ad un livello tale da rendere il corpo leggero come l'aria stessa. Ad oggi, solo il Guru Laghima e Zaheer sono riusciti ad ottenere questo potere.

    Governo
    A differenza delle altre nazioni, con un regime monarchico o tribale, i Nomadi dell'Aria, prima della loro distruzione causata dal Signore del fuoco Sozin, erano guidati da un ordine di monaci. I monaci più anziani istruivano le generazioni future di Dominatori dell'aria ed erano responsabili dell'allenamento dell'Avatar, quando il ciclo dell'Avatar lo faceva rinascere tra di loro. Dopo la fine della guerra dei cent'anni, l'Avatar Aang agiva come guida spirituale di coloro che intendono portare avanti gli ideali di vita ascetica dei Nomadi dell'Aria, chiamandosi Accoliti dell'Aria. Con la Convergenza Armonica e il conseguente ritorno del Dominio dell'Aria, i nuovi Nomadi dell'Aria hanno cominciato ad agire sotto la guida della famiglia di Tenzin e a praticare il loro dominio sotto gli insegnamenti sempre di quest'ultimo e, in particolare, di sua figlia Jinora.

    Risorse naturali
    I monaci vivevano di ciò che dava loro la terra, in armonia e tranquillità. Si cibavano di ciò che producevano nei giardini dei loro templi, e avevano una dieta vegetariana, legata alle convinzioni sul rifiuto della violenza e sul rispetto verso tutte le forme di vita radicate nella loro cultura. Alcuni monaci erano esperti nel preparare torte e dolci, di cui erano golosi.

    Forza militare
    I monaci erano pacifici e non disponevano di una forza militare. Tuttavia, nei tre anni dopo la Convergenza Armonica, in cui l'Avatar Korra non ha potuto contribuire alla difesa del mondo a causa delle ferite riportate a causa del Loto Rosso, i dominatori dell'aria hanno agito in sua vece.




    L'oroscopo di Zia Wu

    Rinoceronte di Komodo (21 marzo - 20 aprile)
    Cadono le foglie, cadono le temperature, e cadrete pure voi. Fate attenzione alle scale.

    Bisonte Volante (21 aprile - 20 maggio)
    Arriva l'autunno, si accorciano le giornate e finalmente vi libererete delle vostrte fastidiosissime insolazioni. Occhi al raffreddore di stagione però!

    Li e Lo (21 maggio - 21 Giugno)
    La vita vi aprirà nuove porte, ma occhio che sono porte girevoli.

    Pinguino (22 giugno - 22 luglio)
    Ricordate la scorsa stagione che per voi era favorevole e ricca di nuove opportunità? Ecco. Spero non ci abbiate fatto l'abitudine...

    Orso Ornitorinco (23 luglio - 23 agosto)
    Lavoro? Amore? Salute? Tutto un po' meh... Ritentate al prossimo oroscopo.

    Katara (24 agosto - 22 settembre)
    Vi sembrerà che i vostri sogni si realizzino... E sarà proprio così. Che c'è? Almeno un oroscopo positivo ci vuole ogni tanto.

    Carretto dei Cavoli (23 settembre - 22 ottobre)
    Come vi avevo avvisato la volta scorsa tempi bui, ma il prossimo inverno la situazione migliorerà. Forse...

    Falco (23 ottobre - 22 novembre)
    Avrete finalmente la vostra rivalsa sugli Arcieri Yu-Yan, siate clementi.

    Arciere Yu-Yan (23 novembre - 21 dicembre)
    Attenzione ai falchi, non saranno clementi.

    Cavallo Struzzo (22 dicembre - 20 gennaio)
    Vi andrà un po' meglio dell'altra volta... Per ora.

    Borraccia ( 21 gennaio - 19 febbraio)
    Sarà una stagione ricca di successi sul lavoro per voi, ma il resto beh...

    Tui e La ( 20 febbraio - 20 marzo)
    Alle volte avrete l'impressione di girare sempre attorno... E in effetti è così, del resto siete due pesci in uno stagno.




    La citazione di stagione:

    "Lascia andare il tuo legame terreno. Entra nel vuoto. Svuotati e diventa vento."

    - Guru Laghima




    Ricette avatariane

    Come sempre la ricetta non centra nulla con la nazione di stagione. :asd: Quindi eccovi come cucinare i Fiocchi di fuoco.





    Ringraziamenti

    Introduzione: Endriù
    Role attive: Endriù
    Fanart di stagione: Ry-Spirit
    L'oroscopo di Zia Wu: Zia Wu (Ovviamente...)
    Cucina avatariana: Eric & Yi



    Appuntamento alla prossima volta... Non mancare!

Review the complete topic (launches new window)